Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Qualche domanda da neofita..

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
it9ybg
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/09/2010, 11:20
Località: Sicilia

Qualche domanda da neofita..

#1

Messaggio da it9ybg »

Salve a tutti, sono un neofita di questo mondo, vorrei porVi qualche domanda.
# Apertura: 76mm
# Distanza focale: 900mm
# Grandezza stellare: 12 M
# Risoluzione: 1.9 secondi di arco
# Rapporto di apertura: 1:12
# Filetto accessori : 31,7mm (1,25")
# Ingrandimento:
# SR4mm/225x, SR6mm/150x, H12,5mm/77x, H20mm/45x
# Ingrandimento con lente di Barlow
# SR4mm/450x, SR6mm/300x, H12,5mm/144x, H20mm/90x
# Montatura: EQ
# Peso: circa 10kg
# Addattato per l’astrofotografia, motore e filtri

Poichè è stato un regalo, vorrei leggere le vs impressioni in merito alle caratteristiche succitate. Sono riuscito a vedere la luna con dettagli abbastanza soddisfacenti,adesso mi stò prodigando ad autocostruire il supporto in metallo per la mia fotocamera digitale portatile.
Volevo chiderVi: Esiste una procedura da eseguire per vedere gli altri pianeti? Puntamento, giorno e/o notte, angolazione, ecc..
Posso appoggiarmi a qualche software per PC che faciliti tale operazione??? Grazie anticipatamente per l' eventuali risposte!!!!



Immagine:

Immagine

29,75 KB


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19