Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

telescopio riflettore senza marchio?

Per chi inizia

Moderatore: renard

dede
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2010, 10:55

#46

Messaggio da dede »

ci guardo subito


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#47

Messaggio da renard »

Scusa, ma non avevo notato, naturalmente la telecamera non c'è, è un errore di traduzione, si tratta del fatto che sul portaoculari ha un filetto t2 che serve per attaccare una macchina fotografica a fuoco diretto.
Roberto
dede
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2010, 10:55

#48

Messaggio da dede »

ho visto tutti i nomi e ho ricontrollato nella scatola. c'è tutto hahahaha... perfetto... grazie robè.
giovedì notte sarà il fatidico giorno. ho gia preparato il link alla mia amica e le dirò di iscriversi
e speriamo che vada tutto bene
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#49

Messaggio da renard »

Bene, stavo cominciando a preoccuparmi
Roberto
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#50

Messaggio da serastrof »

Mo' te faccio pentì dell'acquisto!

Guarda qui!

viewtopic.php?t=11893
dede
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2010, 10:55

#51

Messaggio da dede »

gnala fai uahuahauhauh... grazie cmq ma direi che ci si può ritenere soddisfatti dai... magari la tua opzione la tengo in mente per me o per un altro regalo, anche se credo che il link di roberto sia più che soddisfacente...
dede
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 05/10/2010, 10:55

#52

Messaggio da dede »

regalo consegnato ed è stato una bella sorpresa a quanto pare... l'abbiamo provato un pò e che dire, sarà pure per principianti ecc... ma emozionante
grazie robè, ho lasciato il link del forum alla mia amica.
baci
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#53

Messaggio da renard »

Bene e ricordati di fare gli auguri alla tua amica
che speriamo di trovare presto nel forum.
Roberto
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#54

Messaggio da serastrof »

Tanti auguri alla tua amica, Dede. Dille che siamo tutti pronti a darle il nostro supporto! A proposito, avete già del materiale per orientarvi? Installatevi "stellarium" da stellarium.org, é totally user friendly e totally free.

Poi su www.insugherata.com (ad esempio, solo per esempio) trovi una rubrichina dove mi ci hanno lasciato far danno.... e ne sono venute fuori alcune schede per chi muove i primi passi (in pratica i miei!!! Alla fin fine sono rimasto a quelli, fondamentalmente sono solo un ignorantissimo aspirante apprendista astrofilo).

Potete cominciare da Giove, ad esempio. Hai visto quella grande stella, la più luminosa che c'é in questi giorni, ad EstSudEst (poi man mano sale verso sud)? Ci sono anche 4 satelliti, affianco.... quelli che vide Galilei col primo telescopio, giusto 400 anni orsono...
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#55

Messaggio da renard »

Dede, purtroppo nessuno ha pensato di dirti che, a causa della maledizione dell'astrofilo, un nuovo telescopio porta almeno 15 giorni di brutto tempo

Roberto
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#56

Messaggio da serastrof »

robè, nun gufà! 'Sto week-end é novilunio, e 'so du' ggiorni che qua splende er sole! Daje Dede, facce sapé!
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#57

Messaggio da renard »

Beati voi, qui è brutto da una settimana, prima la pioggia, ora la nebbia, del resto siamo a Milano
Roberto
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#58

Messaggio da serastrof »

Dede, quando volete organizziamo un'uscita astronomica in città. Un paio di posticini me li sto lavorando....
celeste
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 30/10/2010, 0:41
Località: Lazio

#59

Messaggio da celeste »

ciao!! sono la sua amica finalmente mi sono iscritta!! grazie mille anche a voi per il regalo è stupendo ho apprezzato molto adesso vorrei inoltrarmi un pò nello splendido mondo dell'astrologia.. montare il telescopio con le spiegazioni in tedesco è stato meraviglioso e ci siamo riuscite piano piano ragionando con la foto... ho ordinato un libro di astrologia e ho un pò di cose da chiedere e da capire ma non so se devo scrvere qui..fatemi sapere vi ringrazio ancora una volta per la vostra partecipazione al mio splendido regalo:)
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#60

Messaggio da elettrorider »

Ciao, benvenuta nel Forum....
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”