Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Consiglio Principianti!!!

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
jennyrsm
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 18
Iscritto il: 06/05/2011, 23:29

Consiglio Principianti!!!

#1

Messaggio da jennyrsm »

Buonasera tutti!!
Reduce dalla mia prima serata organizzata dall'Associazione Astrofili Rubicone non posso far altro che CONSIGLIARE A GRANDE VOCE, ai principianti come me, di partecipare ad una serata organizzata dal più vicino gruppo astrofili!!!
Fantastici i ragazzi dell'AAR!!!
Ho avuto grazie a loro la possibilità di osservare più oggetti,luna(ovviamente) saturno, stazione spaziale internazionale, ammassi, nebulose!!!!
Attraverso più tipi di telescopi!!!!
Mi hanno anche aiutato a capire meglio il mio strumento ed il cielo!!!
Apprendisti astrofili uniamoci, in massa a tutti gli eventi organizzati da fantastici ragazzi che si mettono a disposizione dei meno esperti!!!
Io penso sia stata una serata fondamentale per conoscere meglio come e dove osservare, e sopratutto con cosa farlo !!!!
Buona serata a tutti!!
e grazie come sempre di tutti i consigli del forum!!
jenny


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#2

Messaggio da serastrof »

Non possiamo che "quotare". Tutti insieme: "Sante parole!"

Però raccontaci qualcosa di più!!

Vai nella sezione osservazioni e report, apri una nuova discussione e racconta la serata. le tue impressioni, gli strumenti, quali novità ti si sono "apparse", gli oggetti osservati, le tue "visioni" interiori....
tuvok
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: 08/12/2005, 12:29
Località: Basilicata
Contatta:

#3

Messaggio da tuvok »

ma, infatti, il consiglio migliore per un neofita è proprio quello di fare le prime uscite con un astrofilo esperto o, meglio, con un gruppo di astrofili!
thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#4

Messaggio da thefrenz »

Assolutamente d'accordo con jennyrsm, sarebbe la prima cosa da fare:
Zeno_roma
Utente
Utente
Messaggi: 44
Iscritto il: 17/06/2011, 10:15

#5

Messaggio da Zeno_roma »

quoto
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”