Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

ritorna il lidloscopio, new entry spotting scope

Per chi inizia

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

ritorna il lidloscopio, new entry spotting scope

#1

Messaggio da serastrof »

LIDL torna a riproporre il Bresser Skylux, ma stavolta in versione 70/900 (?). Purtroppo la montatura é come quella dell'anno scorso (Eq meno meno), assolutamente niente a che vedere con le fortunate serie passate che costrinsero a coniare il neologismo "lidloscopio".

Chissà se il tubo con quella focale (ripeto il ?, non c'é nei vari listini a marchio skylux, solo il decente 70/700....) vale almeno per tele guida o cercatore su grandi diametri...

New entry dell'attenzione outdoor della catena deutsche, uno spotting scope. Ovviamente non aspettatevi un Kowa. Ma come sempre con questi stock cinesi, intender (se vale il suo prezzo, o anche più) non lo può chi non lo prova.

Off topic, la staz. meteo (con anemometro e pluviometro wireless) originale idea regalo "scientifica" (l'anno scorso stava a 50 euri tondi tondi, però). Le manca solo la porta, per metterla in rete nel circuito meteo underground.
I meteofili - a dire il vero - però storcono il naso davanti al marchio di dozzinale evidenza "Auriol". In genere Davis e Lacrosse hanno nomea di "professional".
L'anno scorso l'ho regalata a mia nipote, e ci si sta "divertendo" assai. E quasi quasi me la piazzo anch'io da qualche parte.

http://www.lidl.it/cps/rde/xchg//lidl_i ... 70&nf=True


ulisse031
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1542
Iscritto il: 21/08/2007, 19:13
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#2

Messaggio da ulisse031 »

Grazie della segnalazione.

Aggiungo questo link http://www.lidl.it/cps/rde/xchg/lidl_it ... _14017.htm
è uno scaldotto per schieda e collo, 100W regolabili e cavo da 4m, io me lo compro.
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”