Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Il mio primo tele!

Per chi inizia

Moderatore: renard

Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#31

Messaggio da serastrof »

Io lo dicevo solo per prova tecnica, e ripeto per massima chiarezza: SENZA METTERE OCCHIO ALL'OCULARE.

Anzi, senza oculare, e con il tappo principale davanti, coperto di bianco. Ma ormai credo non serva più. In ogni caso massima circospezione, e solo a ragion veduta.


Katia
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 16
Iscritto il: 30/04/2012, 18:40
Contatta:

#32

Messaggio da Katia »

Grazie ragazzi, davvero. Sono al corrente delle precauzioni necessarie per osservare il sole.
Ma al momento non ho alcuna intenzione di guardarlo... A me piacciono le stelle! Comunque ieri sera niente di fatto, sono uscita e quando sono tornata ero così... ehm, avevo bevuto un tantino più del solito, quindi sono andata dritta a letto.
Stasera vedrò di farmi un giretto lassù...
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#33

Messaggio da serastrof »

Sarà oramai tornata sobria a tal siffatta ora, l'altra metà del cielo cosentino?
Rispondi

Torna a “Apprendisti Astrofili”