Pagina 1 di 1

Marte, opposizione e perigeo, ponte del 2 giugno fregato

Inviato: 05/06/2016, 12:55
da serastrof
Me lo sono spizzato da una vita. Ho studiato effemeridi e fase lunare. Ho riesumato per l'occasione il tele e tutto l'armamentario collegato, che quasi aveva fatto i vermi, abbandonando forse per la prima volta in vita mia in armadio il fido binocolone con cui si casca-sempre-in-piedi.

E sono stato punito.
Ponte fregato. Nuvolo nelle notti utili, ed infine ciliegina sulla torta: ieri notte é stato splendido, un cielo fantastico come da tempo non ne vedevo. Solo che ho dovuto annullare di corsa dopo cena la mia trasferta in zona extraurbana, per rientrare per una necessità tecnica di mio figlio....

In extremis, mi sono ricaricato il materiale in macchina, ed ho fatto quasi mattina in città in una squallida strada di periferia con aree parzialmente inedificate, sotto un lampione guasto.

Problemi tecnici vari, alla fine puntamento manuale e ipervibratorio. Marte me lo sono spizzato un po', mezzo sfocato, con qualche corta focale (180x), poi crollato mezzo morto sul cavalletto.

Recuperato il materiale alla bell'e meglio, mi sono sdraiato in macchina. Ed eccomi qui, praticamente senza pesci nella rete.

Spero sia andata meglio almeno ad uno di voi.

Cieli sereni (é una preghiera), e nemmeno bui. Basta che siano.

Re: Marte, opposizione e perigeo, ponte del 2 giugno fregato

Inviato: 07/06/2016, 19:35
da Gianluk
Comunque mi pare che bene o male... almeno l'osservazione è riuscita?

Gianluca

Re: Marte, opposizione e perigeo, ponte del 2 giugno fregato

Inviato: 09/06/2016, 8:00
da serastrof
Beh... riuscita é una parola grossa. Al massimo é stata solo una "uscita".... :( Vabbé, purtroppo si campa lo stesso.... :D