Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Mio articolo sulle piante tropicali...

Meteo e clima, ecosistemi e geoscienze: tutto cio che sta sopra, dentro ed intorno a Gaia

Moderatore: Stefano De C.

Rispondi
Stefano De C.
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/03/2011, 22:25
Località: Lazio

Mio articolo sulle piante tropicali...

#1

Messaggio da Stefano De C. »



Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#2

Messaggio da serastrof »

Bravissimo! Complimenti! Ben fatto e documentato, si legge benissimo. Insomma hai anche un bel pollice verde!
Koten
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 698
Iscritto il: 08/01/2012, 10:59
Località: Lombardia

#3

Messaggio da Koten »

io ho appena interrato 3 semini di Ylang Ylang (Cananga odorata) con l'intenzione di farne un bonsai o comunque una pianta da appartamento.
teoricamente dovrebbe aver bisogno delle stesse condizioni di un ficus benjamin, giusto?
- T > +16°C
- alta umidità relativa
- non in pieno sole
- terriccio sempre umido

Ho letto che la cananga può sopportare temperature fino ai +5°C senza problemi ma meglio se sta al caldo.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

E vai Ste'! Si scopre un filone! (Ci tocca aprire una nuova sezione! - Ben venga!)
Stefano De C.
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/03/2011, 22:25
Località: Lazio

#5

Messaggio da Stefano De C. »

Pensavo che lo sapeste che sono appassionato anche di botanica e giardinaggio (agraria alle superiori)
Rispondi

Torna a “Meteorologia e Geoscienze”