Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

ciao a tutti

Sezione dedicata ai nuovi iscritti che si vogliono presentare al forum

Moderatore: serastrof

Rispondi
elfuma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2014, 14:07

ciao a tutti

#1

Messaggio da elfuma »

Ciao a tutti, mi chiamo Luca e sono di Milano.

Normalmente mi occupo di macrofotografia, e solo di recente ho deciso di provare ad approfondire la fotografia dei cieli notturni. So già che dalla mia città sarà un’impresa impossibile, ed infatti sto già cercando casa fuori

A presto


Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da renard »

Benvenuto nel forum.
Roberto
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#3

Messaggio da elettrorider »

benvenuto anche da parte mia e buona fortuna per l'impresa
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

Benvenuto nel Forum!!!
Buona fortuna per la casa fuori! Fra i "download" (barra comandi in alto sopra il nome del forum, a destra) cerca il "Calendario Ore di Buio" (ohibò, dobbiamo aggiornarlo al più presto!), al suo interno trovi la mappa dell'inquinamento luminoso (la Terra dall'alto di notte).

Se posso rinfrancarti, pensa al fatto che dalla città puoi comunque utilizzare la potenza del ccd per fotografare il cielo notturno. Invece osservarlo in sola visuale é estremamente più arduo!!!

Cieli limpidi e bui da uno sbinocolaro visualista incallito.
elfuma
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 24/02/2014, 14:07

#5

Messaggio da elfuma »

Grazie ragazzi,

Io tra l'altro abito dietro corso Buenos Aires, ovvero una superlampadina accesa giorno e notte. Comunque ci proverò..

Per ora ho comprato il Vixen Polarie ed ho fatto (in montagna) un'unica foto che guardo in continuazione, in attesa di trovarmi presto lontano da qui e sotto un bel cielo limpido. Mi piacerebbe unirmi a qualche uscita, se se ne fanno qui in provincia di Milano. Ora guardo per bene il forum e vedo se ci sono delle aree di discussione apposta dove organizzare le cose

Ciao, Luca
Avatar utente
gianno74
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1539
Iscritto il: 28/02/2012, 12:01
Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2"
Località: Cuorgnè (TO) - Piemonte
Contatta:

#6

Messaggio da gianno74 »

Ciao e benvenuto! Ottima scelta il Polarie molto utile per uscite fuori porta sotto cieli particolarmente bui, è da un pò che ci faccio un pensierino.
Rispondi

Torna a “Presentazione nuovi iscritti”