Pagina 1 di 1

Saluti da un nuovo iscritto

Inviato: 21/11/2015, 22:31
da SKIPP
Salve astrofili.
Mi chiamo Alfredo Padovano e abito in provincia di Salerno.
Sono appassionato dal cielo fin da piccolo anche se sono praticante da qualche annetto,prima mi limitavo a comprare le riviste tra cui Viaggio Nell Universo e L'astronomia le mie osservazioni da bimbo di 14anni avvenivano dal balcone di casa di mio nonno col suo binocolo che prendevo di nascosto.
Poi per un lungo periodo non ho più alzato lo sguardo al cielo fino a quando tre/4 anni fa in un supermarket vedo un70/900celestron e lo compro.Da li e riesplosa la passione in modo incontrollabile ed eccomi qiu
Oggi dedico il 100%delle mie forze alla fotografia astronomica anche se per un anno ho fatto solo visuale,purtroppo l'mpossibilita di spostarmi sotto cieli bui ha presto spento l'entusiasmo e allora...foto foto e ancora foto.
Cieli Sereni
Alfredo

Re: Saluti da un nuovo iscritto

Inviato: 21/11/2015, 23:00
da orione56
..benvenuto Alfredo nella famiglia degli astrofili...spero presto di commentare e perché no darti qualche suggerimento per migliorare :wink: spero che dalle tue parti tu riesca a trovare un cielo scuro che ti dia la possibilità di affermarti in questa nuova avventura 8)
un saluto
Riccardo

Re: Saluti da un nuovo iscritto

Inviato: 22/11/2015, 1:58
da serastrof
Ciao Skipp! Benvenuto nel forum! Non disperare per il visuale (il Cilento é una delle zone più buie d'Italia...), ma complimenti per la rapidità nei sicuri progressi astrofoto! (Il sottoscritto, sostanzialmente un pessimo bonocolaro, non saprebbe nemmeno da dove cominciare....).

Raccontaci (nell'apposita sezione "reports") delle tue esperienze visuali, nonché condividi - se vuoi - le tue foto! Entrambe sicuramente ci rinfrescheranno l'entusiasmo dei primi tempi, come quello che ti sprizza da ogni poro!

cieli sereni e bui

Re: Saluti da un nuovo iscritto

Inviato: 22/11/2015, 8:23
da deodato franco
bhe che dirti: BENVENUTO nel forum

Re: Saluti da un nuovo iscritto

Inviato: 22/11/2015, 11:00
da gianno74
Ciao e benvenuto!

Re: Saluti da un nuovo iscritto

Inviato: 22/11/2015, 11:06
da elettrorider
Benvenuto anche da parte mia!

Re: Saluti da un nuovo iscritto

Inviato: 22/11/2015, 13:40
da SKIPP
orione56 ha scritto:..benvenuto Alfredo nella famiglia degli astrofili...spero presto di commentare e perché no darti qualche suggerimento per migliorare
Grazie Riccardo,i consigli sono proprio cio che cerco
serastrof ha scritto:Ciao Skipp! Benvenuto nel forum! Non disperare per il visuale (il Cilento é una delle zone più buie d'Italia..
Grazie Serastrof,lo so che ho posti bui nella mia zona,il problema per me è andarci :evil:
serastrof ha scritto:Raccontaci (nell'apposita sezione "reports") delle tue esperienze visuali, nonché condividi - se vuoi - le tue foto!
oh non manchero di certo,anzi comincio subito :D

Deodato Franco,Gianno 74,Elettrorider:grazie anche a voi per il cortese benvenuto