Astro Party a Monte Romano l'8 agosto 2015 a cura del GrAG

incontri e serate osservative organizzate in tutta italia

Moderatore: serastrof

etruscastro
Utente
Utente
Messaggi: 37
Iscritto il: 10/02/2014, 11:50
Sesso: Non specificato - Non specificato
Contatta:

Astro Party a Monte Romano l'8 agosto 2015 a cura del GrAG

Messaggio #1 da etruscastro » 03/07/2015, 12:53

Il GrAG Gruppo astrofili Galileo Galilei (http://www.grag.org/) organizza per l’ 8 agosto 2015 sul proprio terreno in località Lasco di Picio a Monte Romano (VT) un astro party dedicato a tutti gli astrofili italiani, approfittando di uno dei pochi siti del centro Italia dove ancora l’Inquinamento Luminoso non ha devastato i nostri cieli.
L’associazione dispone di un ampio spazio (circa 1 ettaro) dove poter sostare con camper e/o tende per tutta la notte, il sito NON ha disposizione per quest’anno di corrente elettrica per cui l’entrata e lo sfruttamento del terreno sarà gratuito.

Il GrAG sta prendendo accordi sul territorio per avere sconti e/o trattamenti particolari per vitto e alloggio per tutti coloro che vorranno venire con le loro famiglie e godere tra l’altro delle bellezze storiche e culturali del territorio circostante, fermo restando che il periodo di pernotto sarà di alta stagione nella zona.

il sito di Lasco di Picio ha un valore di SQM medio misurato allo zenit di 21.2 con picchi di 21.4.
si è scelto tale periodo in quanto ad agosto in zona c’è un basso tasso di umidità.

siete pregati, chi fosse interessato, a prenotarvi il prima possibile alla serata per effettuare un’organizzazione per quanto possibile perfetta quanto meno per quanto riguarda il menù che sarà servito direttamente sul sito potendo così sedersi e condividere la stessa serata con altri appassionati del cosmo senza per questo lasciare incustoditi i propri strumenti.

di seguito il menù della serata:

*ACQUA
*VINO 1/4
*LASAGNA AL FORNO
*PORCHETTA (sia a panino che al piatto)
*INSALATA DI FAGIOLI

il tutto a 20€

l’evento, ovviamente, è in funzione del meteo.

per chi penserà di arrivare in loco a serata iniziata, è fortemente pregato di abbassare i fari dell’autovettura e di non usare luci bianche per le operazioni di montaggio/smontaggio strumentazione, fare sempre riferimento a queste poche regole da seguire in una serata astronomica.

Share This


0 0
0
0 0
Loading...

Torna a “Meeting, Conferenze, Astroiniziative e Raduni”

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite