Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Aiuto informazioni su montatura GM 2000 HPS

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
tinella vito
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/02/2010, 3:47
Località: Emilia Romagna

Aiuto informazioni su montatura GM 2000 HPS

#1

Messaggio da tinella vito »

Ciao a tutti...
come da titolo avrei bisogno di informazioni riguardanti la montatura in questione. In particolare cerco astrofili in Romagna da incontrare per confrontarsi su alcuni comportamenti della montatura. Vista la complessità e la lunghezza che comporterebbe la spiegazione via forum di questi argomenti, spero vivamente che qualche astrofilo seriamente interessato all'argomento risponda al mio invito.
Ringrazio anticipatamente gli astrofili che vorranno aiutarmi.

P.S. Io vivo a Cesena per contattarmi potete eventualmente lasciare un vostro recapito telefonico alla mia email (vtinella@libero.it) che vi contatterò. Indico inoltre il mio numero di cellulare 3479627457.


Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”