Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

ciao cerco aiuto

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

afaine65
Utente
Utente
Messaggi: 28
Iscritto il: 18/07/2013, 11:51
Località: Puglia

#31

Messaggio da afaine65 »

La eos ha lo scatto live view che normalmente utilizzo per scattare le foto da pc, ma il mio problema e che non vorrei utilizzare il focheggiatore manuale del tubo.
vorrei infatti utilizzare la messa a fuoco della fotocamera (sempre tramite live view)che però smette di funzionare nel momento in cui smonto il teleobiettivo per collegarla al tubo ottico con l'anello T2.


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#32

Messaggio da serastrof »

Il live view non consente di modificare la messa a fuoco, ma solo di controllarla da schermo del pc, cioé con un'immagine più grande e generalmente anche più luminosa. Il controllo autofocus della macchina - pure funzionasse con un anello fatto apposta - non sarebbe comunque utile: si tratta di soggetti all'infinito. Puoi mettere grossolanamente a fuoco all'infinito la macchina, in manuale, magari prima di attaccarla al tubo. Ma devi sempre rifocheggiare. Per farlo da remoto ci vuole un fok elettrico. Le distanze sono tali da rendere inidoneo quello manuale?
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”