Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

oculari per C8

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
Avatar utente
Mikk
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/03/2013, 15:10
Località: Campania

oculari per C8

#1

Messaggio da Mikk »

Ragazzi, col nuovo tele (SC 8") devo ovviamente adeguarmi anche con gli oculari, considerando che la focale dello strumento è completamente diversa da quella che avevo prima. Adesso con un 20mm avrei 100X e considerato che quello è l'oculare più lungo che ho, mi sembrano un po troppi 100 ingrandimenti. Ovviamente lo farò un po per volta perché devo andarci piano con nuove spese. Secondo la vostra esperienza, che oculari affianchereste a tale strumento, in termini di focali? E per quanto riguarda le marche, quali sono quelle qualità-prezzo migliori?
Ho sentito parlare bene dei vixen NPL, e cosa mi dite dei super-economici TS e skywatcher, qualcuno di voi li usa?


syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da syn@psy »

Ti consiglierei almeno un oculare a lunga focale per i larghi campi. Col mio C11 mi trovo benissimo con il TS PARAGON da 40mm e 30mm. Utilizzo anche gli Hyperion della Baader, ottimi il 24mm, 21mm e 17mm.

Poi per il planetario utilizzo i Genuine Ortho fino alla focale di 7mm che uso per lo più per la collimazione.
Avatar utente
Mikk
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 340
Iscritto il: 01/03/2013, 15:10
Località: Campania

#3

Messaggio da Mikk »

I vixen NPL li hai mai usati? Sono molto abbordabili come costo e ne ho sentito parlare bene.
syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#4

Messaggio da syn@psy »

Messaggio inserito da Mikk

I vixen NPL li hai mai usati? Sono molto abbordabili come costo e ne ho sentito parlare bene.


...no mi dispiace
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”