Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

postazione remota

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
Bellerofonte
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 878
Iscritto il: 01/10/2006, 11:44
Località: Puglia
Contatta:

postazione remota

#1

Messaggio da Bellerofonte »

Continuano i lavori di settaggio rallentati dal maltempo e da un'imprevisto problema all'elettronica della AP 1100 che ha richiesto la sosituzione della centralina CP3.
A presto sperando che tutto sia a posto.
Allegati
montatura AP 1100 GTO - RC 10" truss tube - Apogee U9 - flat panel Alnitak
montatura AP 1100 GTO - RC 10" truss tube - Apogee U9 - flat panel Alnitak
V87024-19.15.07.jpg (78.4 KiB) Visto 649 volte


http://www.astrofototeca.it
RC GSO 10" - TAKA TSA 102
GM 2000 10 MICRON
AP 1100 GTO
APOGEE U9
SBIG ST10XME
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: postazione remota

#2

Messaggio da serastrof »

Azz...! Con quello che vale quella mount, si scassa pure???? Ma dove siamo finiti, davvero non c'é più religione!!!! Spero che tu sia riuscito a far valere i tuoi diritti di consumtore, almeno!!!!
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

Re: postazione remota

#3

Messaggio da elettrorider »

Spettacolo.....ma come maltempo? No, basta!

Buona fortuna.
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
Bellerofonte
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 878
Iscritto il: 01/10/2006, 11:44
Località: Puglia
Contatta:

Re: postazione remota

#4

Messaggio da Bellerofonte »

Da Luglio a Settembre c'è il monsone messicano che manda aria umida verso gli stati americani del sud-ovest; è un fenomeno stagionale che mi dicono essere stato quest'anno più debole del solito con temporali molto meno violenti ma abbastanza piovosi. Si purtroppo è stato un inconveniente abbastanza sorprendente considerando il blasone della AP; penso che il mio sia un caso isolato dovuto alla mia insistenza per avere quanto prima la consegna della montatura per cui è successo che un tecnico novizio, che sostituiva quello anziano assente per malattia, ha montato male alcuni collegamenti. Da quello che vedo queste montature hanno un'elettronica e un software un pò complicato ma anche tanti aspetti positivi; io non ho motivi di recriminazione in quanto ho fatto una scelta molto logica: in USA, per tanti motivi che non è il caso di enunciare, è consigliabile usare per il remoto una montatura americana piuttosto che una di provenienza europea.
http://www.astrofototeca.it
RC GSO 10" - TAKA TSA 102
GM 2000 10 MICRON
AP 1100 GTO
APOGEE U9
SBIG ST10XME
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”