Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Lettura delle immagini da una DSLR con Smartphone è fatta!!!

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: Lettura delle immagini da una DSLR con Smartphone è fatt

#16

Messaggio da serastrof »

E poi - ma é un ulteriore discorso, che qui introduco solo per completezza - esiste anche un terzo standard di connettori USB, il tipo "C", utile soprattutto in caso di utilizzo dell'ultima versione, la 3.1, della velocità di trasferimento dati del protocollo USB (la più veloce, finora, a parte la thunderbolt).

https://it.wikipedia.org/wiki/USB_Tipo-C


Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Avatar utente
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2649
Iscritto il: 18/12/2011, 18:35
Località: Lazio

Re: Lettura delle immagini da una DSLR con Smartphone è fatt

#17

Messaggio da Gianluk »

Ciao Sergio, se vedo che una cosa è fattibile (poi in questo caso mettiamoci anche la necessità di visualizzare i singoli scatti ravvicinati mentre riprendo)
non mi arrendo facilmene!

Comunque grazie per la tiratina d'orecchie "cavo adattaore OTG" (On the Go)

Aggiungo... oltre a cambiare le impostazioni giuste sullo Smartphone per poter scaricare le immagini,
non ne sono sicuro al 100% ma credo sia necessario internet, farò una prova spegnendo il WI-FI.

Scusa ma adesso propio non li ho presenti i browser, non ci sarebbe più il problema di recuperare il testo,
visto che l'ho riscritto... però se non è difficile controllare i browser posso provare....

Gianluca
Gianluca Putzolu
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: Lettura delle immagini da una DSLR con Smartphone è fatt

#18

Messaggio da serastrof »

1)
Gianluk ha scritto:grazie per la tiratina d'orecchie
No, no, nessuna tirata d'orecchie (non mi permetterei mai. Ho solo inserito ulteriori info, a beneficio di chiunque ne avesse avuto bisogno...). Meno che mai a te!
Ti chiedo scusa se ho dato l'impressione di aver usato un tono da tirata d'orecchie.

Anzi, sono io che ti devo ringraziare perché sapevo della differenza degli standard USB e del quinto polo, ma non avevo mai avuto la notizia che si chiamassero esattamente "OTG"...

2)
Circa il browser, te l'ha rifatto di nuovo? Che browser stai usando? (Ho notato che se uso Firefox, il pulsante indietro mi conserva il testo dopo il nuovo logon.)
Non credo che il sito/software del forum centrino qualcosa, ma se ti si dovesse ripetere ancora, vedremo di fare qualche verifica in più lato forum.

3)
Per la condivisione di un'immagine fra DSRL e smartphone, non credo serva il web od il wi-fi. Si tratta d'una semplice connessione usb fra device, per la quale ritengo siano sufficienti le apps standard fornite a corredo di entrambi. Il cavo adattatore li collega correttamente fra loro, tanto quanto farebbe il wi-fi od il bluetooth.
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”