Bhé, si, credo che la prima cosa sia innanzitutto stabilire il carico istantaneo che dovrà erogare. Poi viene il tempo di consumo, ma quello sarà solo un problema di carburante (e di rumore nel corso della sessione).
In pratica, innanzitutto devi stabilire di quanti Watt (istantanei, nominali) hai bisogno, considerando un buon margine di sicurezza. (E non - almeno sul momento - i watt/ora, Wh). Puoi provare a misurare quanto succhia il tutto, a casa, direttamente sulla 220volt ca, alla presa. Metti tutto su una ciabatta, su cui dovrai inserire in serie un tester in grado di misurare almeno 10Ampere/CA e fai andare al massimo tutto ciò che dovrai usare.
W= V x A
Energia [kWh] = Potenza [kW] x Tempo [h]
https://it.wikipedia.org/wiki/Wattora
(Entrambi questi dati sono da ricercare fra le caratteristiche dichiarate dal costruttore del g.e.)
Devi considerare che il g.e. esce a 220 volt alternati, che dovrai trasformarla ai 12v per la montatura, camera ed altri apparati a corrente continua. Mentre il pc avrà il suo alimentatore/caricabatteria a 220volt ca. (ed output 18-22 ed anche 30 e passa volts, a seconda del pc.
L'assorbimento di potenza di un caricabatterie da portatile in genere, sta sui 60-90watt, ma verifica il tuo.
Alternativamente, si potrebbe pensare di costruire/acquistare un generatore a 12v dc (alternatore auto azionata da... da... un motorino tipo ciclomotore o tosaerba?).
Poi occorrerebbe un inverter 12v dc - 220volt ca d'adeguata potenza, con qualche decina d'euro ce ne sono in giro con facilità da 300VA (
voltampere).
Sai, quelli che usano i commercianti ambulanti, assieme ed in aggiunta ai g.e., oppure i camperisti?
Gli alternatori auto sono però solo raddrizzati non livellati, perché così serve per ricaricare l'accumulatore. Sono però già per conto loro stabilizzati, quelli attuali hanno un vero e proprio microprocessore di controllo, visto che non ricaricano solo la batteria. Con essa partecipano ad alimentare non solo fari e spie, ma anche parecchia componentistica elettronica/digitale, presente nelle autovetture attuali.
Il rumore... eh, é un problema, sotto una certa soglia non scendi, e se ti porti dietro una cappa per insonorizzare...
Dovrai piazzarlo in modo che dia meno fastidio possibile. Con un'idonea prolunga lo puoi distanziare, ma considera l'eventuale caduta di tensione/potenza che potrebbe introdurre. Quindi usa un buon diametro dei conduttori.
Tra l'altro, il rumore in dB indicato nei listini dei g.e. é sempre riferito ad una distanza standard dalla sorgente, verifica i dati del rumore fra loro in modo che siano comparabili.