Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

problemi dss

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: problemi dss

#16

Messaggio da deodato franco »

grazie Gianluca queste sono prove che sto facendo con un nuovo pc,quello vecchio sta morendo e non avevo problemi di calibrazione


http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2649
Iscritto il: 18/12/2011, 18:35
Località: Lazio

Re: problemi dss

#17

Messaggio da Gianluk »

Infatti volevo fare una prova anche io con il mio PC, propio per vedere se è una questione di computer o sistema operativo.
Se non fai diverse prove con altri computer non sò se ne esci dal problema.

Gianluca
Gianluca Putzolu
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: problemi dss

#18

Messaggio da deodato franco »

ho fatto pure questa prova con altri pc.credo che il problema non sia del s.o. ma proprio del pc, due stessi pc con tutte le caratteristiche uguali si comportano diversamente con lostesso soft. un amico astrofilo ha lo stesso mio pc a lui viene a me no.un'altra prova che ho fatto è di prendere l'auto save dell'immagine buona fatta con winxp l'ho portata sul nuovo pc e viene male,come la foto in allegato.
mi vien da pensare che sia un problema di dll ho proprio la differenza che può risiedere nei chips dei pc.
ti ringrazio della disponibilità.
http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2649
Iscritto il: 18/12/2011, 18:35
Località: Lazio

Re: problemi dss

#19

Messaggio da Gianluk »

Ciao Deodato,
intendevo propio questo... fare prove con altri pc, in modo da poter eliminare o meno (.....) comunque è stranissima sta cosa

A dire il vero anche io ho una stranezza nel Windows 8, quando vado ad aprire l'autosave,
(dopo il DSS con altri programm) lo devo aprire due volte,
perchè la prima è totalmente nera e priva di segnale, mentre la seconda (immagine 2) è quella con l'informazione da elaborare.
Questa stranezza l'ha sempre avuta da quando l'ho comprato, ed era a 0 km.

Prova anche tu non si sà mai, la apri e senza chiudere la prima la riapri e vedi se la seconda apertura magari è un'immagine regolare.

Gianluca
Gianluca Putzolu
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: problemi dss

#20

Messaggio da deodato franco »

mi è venuta in mente una cosa.chissà se faccio tutto con questo pc nuovo ,ripresa ed elaborazione,viene bene? intendo se uso i fit provenienti da altri pc per la diversità del computer(caratteristiche) questi vengono sfornati diversamente.comunque se domani il tempo è buono farò le prove
http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2166
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: problemi dss

#21

Messaggio da orione56 »

ma invece di pendere soldi, a volte inutili e superflui,spendeteli per cose utili...come PixInsight!!!e i vostri problemi finiranno in men che non si dica...meditate gente meditate!! :wink: :wink:
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: problemi dss

#22

Messaggio da deodato franco »

intanto dss è gratis.ho adoperato pix seguendo i tutorial sembra fatto solo per le reflex,la debayrizzazione non ne vuol sapere
http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

Re: problemi dss

#23

Messaggio da elettrorider »

Credo DSS abbia un supporto a cui scrivere, vedi sul sito se ci sono delle mail. Forse esiste qualche patch da installare, non credo che sia successo solo a te.
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: problemi dss

#24

Messaggio da deodato franco »

ciao Stefano,si ho aggiunto una patch,dovrei fare una prova non so se hai letto i post,una mia idea
http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2166
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: problemi dss

#25

Messaggio da orione56 »

Deo...per favore non dire eresie per favore...come fai ad affermare una cosa simile!!allora gli altri astrofili per esempio uno a caso Antonucci ha usato Pixinsight con la reflex? prima di affermare una cosa simile informati prima!! e poi cosa vuol dire, solo perché DSS è gratis non vuol dire che funziona meglio di altri a pagamento...altra assurdità....
buona giornata...e più che altro sii più presente per dire forza Juve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: problemi dss

#26

Messaggio da deodato franco »

Riccà non ho detto che dss fonziona meglio di pix,poi ho detto sembra fatto apposta per le reflex perchè i tutorial che ho visto prendono per esempio le reflex,perchè mi dici che dico eresie fino adesso ho visto questo. poi non mi parlare della juve sono inc....to nero.
http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2166
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: problemi dss

#27

Messaggio da orione56 »

Deo se leggi bene nei tutorial c'è scritto che possono essere applicati anche a CCD colore,quindi vanno benissimo anche per la tua QHY8l,è questa che hai o sbaglio!!
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

Re: problemi dss

#28

Messaggio da deodato franco »

orione56 ha scritto:Deo...per favore non dire eresie per favore...come fai ad affermare una cosa simile!!allora gli altri astrofili per esempio uno a caso Antonucci ha usato Pixinsight con la reflex? prima di affermare una cosa simile informati prima!! e poi cosa vuol dire, solo perché DSS è gratis non vuol dire che funziona meglio di altri a pagamento...altra assurdità....
buona giornata...e più che altro sii più presente per dire forza Juve :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:
non mi piace il modo in cui ti esprimi caro Riccardo te lo torno a ripetere,assurdità ed eresie forse le dici tu. non so se Antonucci abbia usato la reflex, ne cito solo uno. ma forse hai qualche problema nei miei confronti.
http://fotografiaastronomica.blogspot.com/

Deodato Franco
vixen 103mm f\7.9
guida fuori asse orion
lode star
camera da ripresa QHY8
montatura heq5

Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.
Avatar utente
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 2166
Iscritto il: 03/09/2012, 14:46
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: problemi dss

#29

Messaggio da orione56 »

Caro Deo in non ho nessun problema nei tuoi confronti....sia ben chiaro,ti ho solo detto che quello che dici non è assolutamente vero....
se poi interpreti alla lettera qualsiasi cosa ti si dica alterandoti in modo inopportuno allora forse dovresti limare quel lato del tuo carattere!!ultimamente sei molto,troppo suscettibile, sembra che dire eresia equivalga ad un vaff. nei tuoi confronti...non è così Deo credimi forse ho esagerato nell'uso improprio del termine, ma ti assicuro che il mio tono,anche se qualche parola potrebbe dimostrare il contrario,non era e non sarà mai ostile nei tuoi riguardi...anzi io ti stimo tantissimo e se mi sono permesso di usare qualche termine un pò diverso credo che tra amici,anche se non ti conosco di persona,si possano usare senza minare quella che è l'amicizia interpersonale...ho anche provato a chiamarti al cellulare ma non ho ottenuto risposta e mi piacerebbe che tu mi rispondessi così da porre fine a questa discussione che è degenerata in modo ASSURDO...ripeto non ho nessun problema nei tuoi riguardi e mi dispiacerebbe perdere un amico...
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”