Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Vixen SP-DX

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#31

Messaggio da batti38 »

Voi che fareste?


Titan centaur
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 436
Iscritto il: 08/11/2004, 22:37

#32

Messaggio da Titan centaur »

Non è possibile vederla?12 anni non sono affatto pochi..se è stata utilizzata io dico ke cmq sarà un usurata..
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#33

Messaggio da Blackmore »

Io non la prenderei Batti, tieni cmq conto che il venditore ci mette anche un minimo di ricarico. Però ha qualche annetto... anzi mi sembra strano 12 anni: è del 92? La gp era già uscita da minimo un paio d'anni. Poi 1000 euro... Ci compri la eq6 nuova completa, giusto x dirtente una!
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#34

Messaggio da batti38 »

Ho detto 12 anni per dare un'idea, non sò che hanno èstata messa fuori produzione, all'inizio degli anni '90.
A 1000€ non l prendo sicuramente, vedo se riesco ad abbassare il prezzo.
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#35

Messaggio da Blackmore »

Batti se mi posso permettere ti consiglio di prendere una montatura del genere, che anche usata costa un sacco di soldi, solo dopo averla provata di persona, magari anche con un carico sopra. Ai primi di dicembre c'è la fiera a Forlì, potrebbe essere 1 idea dare un'occhiata lì se non abiti troppo lontano.
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#36

Messaggio da batti38 »

A Forlì ci sarò (abito a Rimini) e ci avevo già pensato di sperare di trovare qualcosa, ma l'anno scorso c'era ben poca roba usata, cmq non si sa mai.
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#37

Messaggio da Blackmore »

Cavoli, beato te che 6 così vicino. Facci un reportage allora! Woody (a proposito non lo abbiamo + letto su questo forum o sbaglio?) disse che lì c'era molto usato...
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#38

Messaggio da batti38 »

Woody se ci sei batti un colpo!
Cmq c'è ha scritto ogni tanto.

In effetti ho una bella fortuna ad essere così vicino....arrivo in un baleno Immagine
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#39

Messaggio da Hair_v »

Black si ho ripreso con riduttore di focale ma ho fatto le prove a fuoco diretto regge meno ma sempre da 30 secondi in su,credo ke corregendo il pec e il bachcash avro anke un miglioramento tu ke dici Black?
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#40

Messaggio da Blackmore »

Avrai un nettissimo miglioramento! Basta istruire il pec e regolare x bene il backlash, operazioni noiose e lunghette ma una volta fatte non le modifichi +.
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”