Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

secondo voi conviene?

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

EnricoC
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 948
Iscritto il: 08/11/2004, 22:51
Località: Sicilia
Contatta:

#16

Messaggio da EnricoC »

bè il rivenditore è Maurizio Horus, oltretutto non ho un attacco cavo per il pc, mi servirebbe un modem 56k, e non sono a conoscenza del fatto che gli aggiornamenti celestron del softwar si possano effettuare via internet dal pc di casa. Poi non è un aggiornamento periodico, è qualcosa che è risultata in difetto nel nexstar program ed evidentemente la celestron sta dando l'opportunità di aggiornarlo. Cmq sia non è detto che io lo faccia, e se lo farò, non adesso.


Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#17

Messaggio da Blackmore »

Hair 1 brutta notizia: lo skysensor non è aggiornabile da noi poveri astrofili. Lo fa il laboratorio auriga, io ho ver 2.06 del 2001 se non erro. E te ne do 1 altra ancora + brutta. Pensa quando la pila al litio dello skysensor si esaurirà (durata 5 anni max): anche lì consigliato riportarlo al lab. auriga. Col cavolo: io lo smonto e rimetto la pila, ho visto come si fa. Purtroppo devi smontare mezzo mondo nelle schede interne.
Qua devo ammettere che l'autostar meade sta davanti agli altri. Pensate solo a come è comodo quando bisogna scaricare nuovi paramentri orbitali di comete e asteroidi, e col nexstar ciccia! E ciccia anche con lo skysensor...
EnricoC
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 948
Iscritto il: 08/11/2004, 22:51
Località: Sicilia
Contatta:

#18

Messaggio da EnricoC »

si è verissimo, ma forse il nextar celestron è fatto in modo che non necessiti di aggiornamenti, per questo dico, per averlo fatto, avran avuto qualche problema mi sa.
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#19

Messaggio da Blackmore »

Guarda Enrico, io ho aggiornato il mio autostar l'ultima volta 4 anni fa, bug non ce ne sono. Semplicemente aggiungono funzioni software e prametri di nuovi oggetti. Tra l'altro ultimamente hanno agiunto il pec e la compensazione del backlash, oltre a migliorare ad ogni release la precisione di puntamento (ormai ottima).
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”