Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

cosa ne pensate?

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#16

Messaggio da Hair_v »

ANtonio devi fare unna modifica il tuo tele Nuovo a l'attacco a coda di rondine se nn sbaglio ,mi sa ke la eq1 e anke la eq3 nn sn adatte devi realizzare una slitta fissata sulla mont dove attakkerai il tele,vedro di farti sapere di piu se nessuno sara + dettagliato.le montature si possono vendere senza treppiede senza contrappesi ma nn senza la testa allora dove e' la montatura?


antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#17

Messaggio da antonio83 »

e lo attacco con una vita o con cosa?
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#18

Messaggio da antonio83 »

comunque penso che slitta sia già nel tubo.. oppure nelle foto quella slitta è allegata alla montatura e non al tubo?


qui vendono il treppiede senza testa equatoriale?
http://www.miotti.it/index.php/departme ... or/22.html
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#19

Messaggio da Hair_v »

Si antonio e possibile ke vendano sl il treppiede,ma nn si definisce montatura,si dice treppiede+testata equatoriale piu barra contrappesi=montatura ,quando avrai il tele vedremo come risolvere il problema.perke dovresti avere l'attacco cm il mio Sw da 90 ma nn ho presente l'attacco della tua montatura.
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#20

Messaggio da antonio83 »

ok allora quando arriva vedremo come risolverlo!
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#21

Messaggio da Blackmore »

Penso che sulla eq1 o ti fai fare un attacco da un tornitore o non risolvi. Cmq è troppo leggera, dovrai prendere un contrappeso da minimo 2,5-3 kg. Come ho già scritto nell'altro post il mak 127 usa un attacco che non segue lo standard a coda di rondine vixen gp/eq5 ma il vecchio standard vixen new polaris rovesciato. Dovrai quindi intervenire in maniera drastica se pensi di usare ancora la eq1, però sono molto dubbioso sul fatto che ti regga non dico bene ma in maniera passabile. Facci sapere quando ti arriva il gioiellino!
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”