Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Nuovo giocattolino

Tutto ciò che concerne la pratica dell'astronomia, la strumentazione, l'autocostruzione e i softwares astronomici

Moderatore: serastrof

Rispondi
fedrotto
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 674
Iscritto il: 28/08/2007, 13:17
Località: Emilia Romagna
Contatta:

Nuovo giocattolino

#1

Messaggio da fedrotto »

Ieri dopo tanto aspettare ho decisio di farmi un regalino , sul mio blog a questo link:

http://astrofedrotto.blogspot.com/2008/ ... iglia.html

Lo trovate in in tutta la sua bellezza, nell'attesa che il tempo migliori ho potuto fare solo alcune foto dello strumento...

Spero che vi piaccia la mia sceta....

Luca


ulisse031
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1542
Iscritto il: 21/08/2007, 19:13
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#2

Messaggio da ulisse031 »

Messaggio inserito da fedrotto

Ieri dopo tanto aspettare ho decisio di farmi un regalino , sul mio blog a questo link:

http://astrofedrotto.blogspot.com/2008/ ... iglia.html

Lo trovate in in tutta la sua bellezza, nell'attesa che il tempo migliori ho potuto fare solo alcune foto dello strumento...

Spero che vi piaccia la mia sceta....

Luca



Buon per te che c'hai la grana, mi pare un'ottima scelta.
Speriamo venga un po di sereno così ci puoi far vedere come lavora.
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#3

Messaggio da Matteo Quadri »

Caspita, accoppiandolo con l'80 hai due ottime alternative fotografiche. Sono curioso di vedere come lavora il 120... complimenti Luca (a parte il fatto che hai fatto tornare la neve ).

Ciao
fedrotto
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 674
Iscritto il: 28/08/2007, 13:17
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#4

Messaggio da fedrotto »

La neve mi piace tanto anche se oggi avrei bisogno di sereno per provare il giocattolino...nn vedo l'ora di mettere all'opera il piccolo..
Si entrambi sono ottimi per la fotografia...ma penso di usare sopratutto il 120 per foto e l'80 come autoguida...

Per fortuna in questo periodo i prezzi dei rifattori si sono abbassati , ma per poco ancora secondo me , il prossimo anno secondo me ritornano a salire e la possibilità di prendere un 120apo , che leggendo in giro dicono funzioni veramente molto bene , nn potevo lascirmela sfuggire...

Ora come dicevo aspetto il sereno e poi incominciamo a sfruttarlo per bene...
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#5

Messaggio da renard »

Complimenti Luca, credo sia un ottimo acquisto
Va beh, visto che è Natale, rassegnamoci alla neve (meglio della pioggia) anche se io speravo tanto in questi giorni di vacanza senza la Luna
Roberto



PS. Per una attimo (prima di vedere il blog) ho pesato che avessi comprato il Vixen 260 (magari per dare suggerimenti a Saturnino)
fedrotto
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 674
Iscritto il: 28/08/2007, 13:17
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#6

Messaggio da fedrotto »

Il VMC260 mi piace molto e in futuro nn è detto che sia un acquisto che io possa fare , magari nel mercato dell'usato...cmq si le neve per me è meglio della pioggia ,da a tutto un sendo diverso e più bello secondo me ...
Ora nn mi resta che aspettare e al momento nn mi fa differenza, l'importate che ci sia sereno per mettere in opera questo giocattolino...

Luca
saturnino
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1246
Iscritto il: 11/02/2007, 9:24
Località: Puglia
Contatta:

#7

Messaggio da saturnino »

Complimenti per l'acquisto.
fedrotto
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 674
Iscritto il: 28/08/2007, 13:17
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#8

Messaggio da fedrotto »

Nn vedo l'ora di vedere le foto col C11 rimesso a nuovo....
Il rifrattore era una cosa che volevo da tempo , ma che nn avevo mai potuto per via dei costi .... poi per fortuna la SW ha fatto sto piccoletto a questo prezzo e nn potevo farmelo sfuggire...anni fa un 120 sarebbe costato una pazzia...

Luca
Naso
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 613
Iscritto il: 19/10/2006, 22:14
Località: Toscana
Contatta:

#9

Messaggio da Naso »

Mentre aspetto la risposta per un C11,ho trovato questo rifrattore
http://www.astrosell.it/annuncio.php?id=40957
fedrotto
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 674
Iscritto il: 28/08/2007, 13:17
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#10

Messaggio da fedrotto »

Sembra veramente un ottimo oggettino , tripletto spaziato in olio da 150 mm .... veramente un bel oggettino per come si presenta...potrebbe essere un'alternativa al C11 ...

Luca
Rispondi

Torna a “Astronomia Pratica, Attrezzatura e Softwares”