Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Celestron CGE

Utilizzate questo forum per i vostri annunci economici di Telescopi, accessori e materiale inerente l'Astronomia.

Moderatore: elettrorider

Rispondi
LILLO
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/04/2008, 22:10
Località: Veneto

Celestron CGE

#1

Messaggio da LILLO »

vendo anche se non convintissimo la mia Celestron Cge.
aggiornamento motori e pulsantiera all'ultima versione con allineamento polare assistito, e completa di pomelli arancione satinati ADM per smontaggio rapido, scheda eletronica madre nuova.
completa di un contrappeso da 10kg, cuscinetti ok, sempre usata in visuale ed in ripresa planetaria con il Meade 12" ACF con accessori circa 23kg, sempre andata da dio e' davvero un mulo per robustezza, ho fatto anche prove con guida fuori asse ed esposizione di 180secondi e fuocale 2080 e le correzzioni erano minime.
vendo ad euro 1800 spedizione a parte sono due colli.
solo montatura senza trepiede 1450euro



Immagine:

Immagine

288,24 KB

Immagine:

Immagine

437,71 KB

Immagine:

Immagine

484,02 KB

Immagine:

Immagine

419,3 KB

Immagine:

Immagine

239,72 KB


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#2

Messaggio da serastrof »

Lillo, ho rimesso "in piedi" la tua mount e la tua stanzetta , e già che c'ero, l'ho ridotta al formato ancora più diffuso dei displays: 1024x768. Così non si devono usare le barre di trascinamento per vederla tutta quanta...

Buoni affari, e cieli bui.
LILLO
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 92
Iscritto il: 12/04/2008, 22:10
Località: Veneto

#3

Messaggio da LILLO »

ahahaha bella questa, perfetto comunque e grazie, ho la camera sottosopra sto facendo il cambio di stagione, e questa montatura ingombra parecchio devo dire, la mia ragazza e' con le mani nei capelli perchè si aspetta qualcosa di ancor più voluminoso in futuro, hihihi.
Rispondi

Torna a “Astro Mercatino”