Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Attenzione

Utilizzate questo forum per i vostri annunci economici di Telescopi, accessori e materiale inerente l'Astronomia.

Moderatore: elettrorider

Rispondi
ettoreguido
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 2972
Iscritto il: 09/11/2004, 16:02
Località: Friuli-Venezia Giulia

Attenzione

#1

Messaggio da ettoreguido »

Mi scuso se non sono più intervenuto nei vari dibattiti ma sono molto impegnato.
Attenzione a tutti gli astrofili la Guardia di Finanza sta cercando a seguito di mia denuncia la Sbg STX 16803 che era presso l'osservatorio del Brallo (numero seriale lo darò in pvt).
Chi ne fosse venuto in possesso dal 2012 (anche da amici) in poi è pregato di contattare il primo posto della GDF per le verifiche del caso per le verifiche del caso onde evitare l'accusa di ricettazione e complicità.
Buona giornata a tutti.


syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da syn@psy »

..spero che risolverai! Mi dispiace per l'accaduto.
ettoreguido
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 2972
Iscritto il: 09/11/2004, 16:02
Località: Friuli-Venezia Giulia

#3

Messaggio da ettoreguido »

Intanto la Finanza mi ha detto di mettere un'allerta.
Avatar utente
armandouai31
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 136
Iscritto il: 10/02/2012, 8:16
Località: Puglia

#4

Messaggio da armandouai31 »

Perdonatemi!
qui qualcosa non quadra????
cioè ti rubano la Sbig , e tu per ringraziare metti pure in allerta il ladro?
poi la GDF , mi risulta che indagano su illeciti fiscali, per furti forse ??? intervengono i Carabinieri? Bho!
ettoreguido
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 2972
Iscritto il: 09/11/2004, 16:02
Località: Friuli-Venezia Giulia

#5

Messaggio da ettoreguido »

Messaggio inserito da armandouai31

Perdonatemi!
qui qualcosa non quadra????
cioè ti rubano la Sbig , e tu per ringraziare metti pure in allerta il ladro?
poi la GDF , mi risulta che indagano su illeciti fiscali, per furti forse ??? intervengono i Carabinieri? Bho!



La sbig non è stata rubata a me, ma era ancora mia e metto in allerta la persona perché è quello che la GDF mi ha consigliato, sanno chi è stato e ci sono almeno 3 o 4 persone implicate che fanno scarica barile.
Di più non posso dire perché le persone frequentano questo forum e vige il segreto istruttorio.
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#6

Messaggio da renard »

Ciao Ettore.
Hai fatto bene a fare la segnalazione.
Visto però che, come fai notare, è in corso un'indagine della Guardia di Finanza e la cosa è soggetta al segreto istruttorio, direi che è meglio evitare ulteriori commenti all'interno del forum.
Quindi reputo che sia il caso di bloccare la discussione, invitando coloro che abbiano qualcosa da aggiungere e/o richieste di chiarimenti ulteriori, di contattarti direttamente.
Roberto
Rispondi

Torna a “Astro Mercatino”