Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

E' nato un nuovo astromercato web! si chiama EMOUT

Utilizzate questo forum per i vostri annunci economici di Telescopi, accessori e materiale inerente l'Astronomia.

Moderatore: elettrorider

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

E' nato un nuovo astromercato web! si chiama EMOUT

#1

Messaggio da serastrof »

Ve lo sareste mai creso, di 'sti tempi bui, che sarebbe nato, agli albori del centesimo anniversario della Rivoluzione d'Ottobre ( :roll: ), un nuovo mercato second-hand dedicato esclusivamente all'astronomia?Se dietro non ci sono secondi fini, mi pare una cosa più che positiva!

Altro che ripresa dell'economia! Ce la facciamo da soli, la ripresa, nonostante i felloni grandi insolventi del MontePaschi e dei buffi d'Alitalia! Ho sempre pensato che quello astronomico fosse un mercato di nicchia, si, ma intramontabile e di sicure ricadute positive! (Come tutta l'industria astronautica, ad esempio, da cui sono derivate - non a caso - molte parti di lavatrici e lavastoviglie....).


Vabbè, bando alle ciance: eccolo!!!


Il Nuovo Mercatino Astronomico!
https://www.emout.org/chi-siamo/
VISITALO ORA

Perchè scegliere Emout?
emout.png
emout.png (27.86 KiB) Visto 2424 volte


Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

Re: E' nato un nuovo astromercato web! si chiama EMOUT

#2

Messaggio da elettrorider »

Grazie della segnalazione :)
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
Avatar utente
armandouai31
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 136
Iscritto il: 10/02/2012, 8:16
Località: Puglia

Re: E' nato un nuovo astromercato web! si chiama EMOUT

#3

Messaggio da armandouai31 »

Io sono iscritto da quando è nato, devo dire la mia, non mi entusiasma più di tanto,Atrosell rimane per me il Mercatino astronomico per gli hobbisti anche se ultimamente qualcuno lucra
Su astrosell ho preso un mare di materiale astronomico , con un risparmio indifferente
Mesi fa quando è nato Emount su segnalazione di Facebook ho provato a inserire una mia inserzione , buio totale, da verifiche di utenti ne bazzicano
Con questo sto solo dando una mia impressione , vorrei sbagliarmi.
Mak150/1800 ,SW 102/1000 ACRO,Ioptron ZEQ25 GT, EQ3.2 Manuale,oculari ,E.S.30mm 70°, E-Lux 25mm ,Let 20mm Super plossi 8mm, Barlow TS APO 2,5x ,Binocolo RPOpitix 15x70,Canon 1200D, Canon 18/55 Tamron 70/300 ,ASI 120MC
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Re: E' nato un nuovo astromercato web! si chiama EMOUT

#4

Messaggio da serastrof »

Beh, probabilmente perché è ancora agli inizi. Ovviamente Astrosell é ancora il padrone pressocché totale degli scambi di materale astronomico, in Italia.
Però Emout, se se la gioca bene, può fare una bella partita.
Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Avatar utente
armandouai31
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 136
Iscritto il: 10/02/2012, 8:16
Località: Puglia

Re: E' nato un nuovo astromercato web! si chiama EMOUT

#5

Messaggio da armandouai31 »

Speriamo perchè ultimamente su Astrosell qualcuno lucra
Mak150/1800 ,SW 102/1000 ACRO,Ioptron ZEQ25 GT, EQ3.2 Manuale,oculari ,E.S.30mm 70°, E-Lux 25mm ,Let 20mm Super plossi 8mm, Barlow TS APO 2,5x ,Binocolo RPOpitix 15x70,Canon 1200D, Canon 18/55 Tamron 70/300 ,ASI 120MC
Rispondi

Torna a “Astro Mercatino”