Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

LETTERA APERTA

Tutto ciò che si vuole chiedere o proporre per utilizzare o migliorare il forum.

Moderatori: renard, elettrorider

Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

LETTERA APERTA

#1

Messaggio da lebowski »

Chissà perché ci ripenso come i cornuti , chissà perché a volte, spesso, anzi sempre non mi tengo e dico la mia sempre e comunque.
E anche stavolta voglio dirla perché l’amministratore PITE mi ha deluso, non solo nel comportamento ma anche per la sua imperizia verso temi a lui sconosciuti.
“Aiutami lingua che altrimenti ti taglio” vecchio detto che mia nonna buon’anima sovente diceva di chi deve per forza aprire bocca solo perché DIO nella sua immensa benevolenza , spesso sbagliando ( ebbene si anche LUI sbaglia) l’aveva dotato.
Pite, mi hai fatto passare e sentire come un gran eretico e non solo me; mi viene anche da ricordare che il più grande eretico del mondo tale Giordano Bruno, sta ancora a Campo de Fiori mentre quello che ce l’ha fatto passare nessuno si ricorda il nome.
La sudditanza psicologica verso certi nomi mi ha spaventato ma tranquillo PITE sei in buona compagnia, già vi immagino seduti al tavolo tutti insieme a ricordare sbevazzando: ma ti ricordi hic quando lo stream si incanalò nel pertugio di m63 e quando ari hic ( azzo se bevete) m51 lo prese in quel posto da quella galassietta che nessuno vedeva ma che mi dicono era presente sui fits. Si racconta anche di debole segnale extraterrestre registrato solo da tal persona ma questo è un altro discorso.
In questo forum moribondo ( io lo seguo solo perché sono stitico) e anche in quell’altro o altri ( li seguo sempre per lo stesso motivo e per chi non lo sapesse i lassativi danno assuefazione) avete avuto e non credo l’avrete più una persona al di sopra delle PARTI che senza interessi e a scapito del suo tempo vi ha dedicato un po’ del suo sapere, una persona che non ha nulla da invidiare a certi nomi e soprattutto che parla a ragion veduta visto che sono 15 anni che traffica col CCD ( non la macchinina per gli autoritratti)…….
Ebbene?
Eretico anche lui ma in compagnia di Lebo. Mal comune mezzo gaudio male che vada faremo il trenino.
Massì facciamoci un bel trenino che tanto poi mi libero a leggere certe considerazioni.

IN RELAZIONE A QUANTO SOPRA DETTO CHIEDO ALL’AMINISTRATORE SUPER SCERIFFO DI DEGRADARE IN SEDUTA STANTE PITE PER INCAPACITA’

Cordiali saluti Lebo


Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#2

Messaggio da Pite »

Liberissimo di esprimere la tua opinione, libero ovviamente io di dissentire.

Mi diresti per cortesia cosa non ti torna, hai scritto molto ma detto poco.
Luciano Scaramuzzi
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 729
Iscritto il: 17/05/2008, 15:13
Località: Puglia

#3

Messaggio da Luciano Scaramuzzi »

Lebo non sono molto d'accordo..mi sembra corretto aver avvisato G che si parlava di lui..magari che non abbia risposto al 100% alle domande è un altro conto..
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#4

Messaggio da lebowski »

Messaggio inserito da Luciano Scaramuzzi

Lebo non sono molto d'accordo..mi sembra corretto aver avvisato G che si parlava di lui..magari che non abbia risposto al 100% alle domande è un altro conto..


E CHI CRITICA QUESTA COSA? ANZI GRAZIE AL MIO POST ORA POTETE ANCHE DIRE DI AVERE G. TRA GLI ISCRITTI.
Critico l'atteggiamento prudenziale e ignorante ( inteso come essere all'oscuro della materia)di Pite che si è preoccupato di ben altro. Del tipo tanto per capirci : l'ha detto G. allora è vero, l'ha detto Antonucci mah chissà perchè lo dice, fermo restando che poi G. ha detto le stesse cose che Francesco dice da sempre. Aggiungo che certi dubbi che sono venuti ad un profano come me hanno trovato conferma anche a chi mastica CCD da 15 anni e non deve dimostrare niente. La cosa che più mi ha dato fastidio di PITE è la sua predicozza del bisogna avere le prove x dire certe cose come se bisognasse avere le prove per una cosa evidente. Certo che poi se ne sentono di tutti i colori come : adesso ci provo pure io con la DSRL da Bracciano sotto i lampioni a tirare fuori sto benedetto stream con 852 ore di integrazione, ecco a cosa porta la disinformazione!!!! Ripeto basterebbe ascoltare chi ne sa più di noi e soprattutto chi lo fa senza nessun interesse.
Ho parlato con G. ieri sera giusto per levarmi il dubbio che abbia interpretato male le mie affermazioni e a parte che si è fatto una grassa risata ha ribadito che tutto era nei limiti della cordialità e ha fatto pure i complimenti alla discussione, per la cronaca gli ho ribadito che non credo a quello stream a F9 a 4000 di focale.
Come al solito si spostano sti azz di post dove non li legge nessuno
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#5

Messaggio da lebowski »

Aggiungo pure PITE che la brutta figura non l'ho fatta io ma grazie a te l'abbiamo fatta tutti e quando G. ha detto: mah ste cose le fanno tutti si è pure sentito in dovere di spiegare i livelli, le curve, la deconvoluzione le maschere... insomma quello ha pensato ma guarda do so capitato questi parlano senza sapere un caz
deleted10

#6

Messaggio da deleted10 »

...
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#7

Messaggio da Pite »

Scusa, da un lato sostieni che Gabany dice le stesse cose che ha detto Francesco, dall'altra dice che io ho dato ragione a Gabany.... ma se dicono le stesse cose....

Mi evidenzieresti dove Gabany ha affermato che gli streams non esistono nella sua ripresa?

Evidenzieresti il punto in cui ho fatto una predicozza? Ammesso che dire che per accusare bisogna avere prove sia una predicozza.

Vorrei capire che cosa ho scritto o fatto per far si che Gabany ci ritenesse un branco di caproni (avrà letto solo i miei post?).
Credo di aver scritto molto meno di altri e sono riuscito ad influenzare a tal punto? Ah già poi però ha fatto i complimenti per la discussione....

Ignorante IO???????
E' l'unica certezza che ho.
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#8

Messaggio da Pite »

Ah ovviamente vorrei capire dove avrei in qualche modo offeso Francesco?
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#9

Messaggio da lebowski »

Messaggio inserito da Pite

Scusa, da un lato sostieni che Gabany dice le stesse cose che ha detto Francesco, dall'altra dice che io ho dato ragione a Gabany.... ma se dicono le stesse cose....

Mi evidenzieresti dove Gabany ha affermato che gli streams non esistono nella sua ripresa?

Evidenzieresti il punto in cui ho fatto una predicozza? Ammesso che dire che per accusare bisogna avere prove sia una predicozza.

Vorrei capire che cosa ho scritto o fatto per far si che Gabany ci ritenesse un branco di caproni (avrà letto solo i miei post?).
Credo di aver scritto molto meno di altri e sono riuscito ad influenzare a tal punto? Ah già poi però ha fatto i complimenti per la discussione....

Ignorante IO???????
E' l'unica certezza che ho.


Contento di apprendere che sei ignorante anche tu, pensavo di essere da solo.
Mi riferisco alle predicozze in MP.
Secondo G. non ha mai detto che non esistono gli stream sulla sua ripresa e se vuoi strecciare magari li trovi anche sulla mia.
Il discorso è un altro e lo dico per l'ultima volta: IO NON CREDO CHE A F9 A 4000 DI FOCALE SI RIESCA A RIPRENDERE QUEI COSI, PER QUANTO MI RIGUARDA E PER QUANTO FAREI IO LI RIPRENDEREI CON UN f4 A FOCALE PIU' BASSA PER POI RIPORTARLI SUL QUADRO.
LA COSA NON E' ASSOLUTAMENTE VIETATA O FUORI DAL MONDO IN QUANTO TRATTASI DI NORMALE PRASSI, DI SOLITO SI RIPORTA IL DETTAGLIO DI UNA LUNGA FOCALE SUI QUADRI DI BASSA FOCALE PER AUMENTARNE IL DETTAGLIO, SI PUO' FARE ANCHE IL CONTRARIO.
G. HA MESSO TUTTI STRETCH DOVE SI EVIDENZIA IL FLUSSO MA NESSUNO E' RELATIVO AL SUO QUADRO.
HO CHIESTO SCHERZANDO A LUI IN EMAIL CHE MI PIACEREBBE LAVORARE SULLA SUA SOMMA MA MI HA RISPOSTO CHE VI FA I COMPLIMENTI ( bOH CHE C'ENTRA?)
Sothis
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 582
Iscritto il: 28/11/2008, 20:04
Località: Lazio
Contatta:

#10

Messaggio da Sothis »

Ho letto tutta la discussione ed essendo uno del forum mi sento in dovere di intervenire dicendo anche la mia. Io Condivido in pieno quanto Pite ha fatto avvisando il Sig. Gabany per il tema della sua M63. Non intervengo mai nelle discussioni perchè a me non piace, ma l'argomento è troppo interessante. Condivido in pieno ciò che Ivaldo a postato sopra mettendo in evidenza una realtà sull'argomento di quanto si voleva affermare. Ho letto nella discussione postata da lebo DUBBI, MOLTI DUBBI, QUALCOSA MI SFUGGE: che Photoshop fa dei Miracoli, in effetti Photoshop fa Miracoli per chi lo sa usare, ma i Miracoli di Photoshop infine li usiamo un po tutti e mi sembra che qualcuno visto le capacità straordinarie di Gabany è invidioso del suo operato. Io non voglio attaccare nessuno, ma Credo che la verità forse è questa. Dio mi perdoni se sbaglio.
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#11

Messaggio da Pite »

Già in messaggio privato, che sarebbe cortese trattare in messaggio privato.
Non che me ne vergogni, credo che sia una frase condivisibile, e mi pare che le prove siano un'altra cosa dal dire "lo ha detto tizio e allora è vero". Brilli un pò troppo di luce riflessa, ti facevo libero pensatore.

Prova a strecciare e postala, ma se da te si vedono appena, con un 50cm e da un cielo che fa spaveto magari sono un pò più evidenti, che dici ci può stare? Ah ho sentito in giro che ci sono su alcune riprese italane.

Ah! ha usato una focale più bassa e più aperta e l'ha ridimensionata sul quadro? Esticazzi
L'ho notato anche io dal font che ha utilizzato nella prima mail.

Lo hai chiesto anche sul forum di poter lavorare la sua luminanza, sei insistente!

"Ho parlato con G. ieri sera giusto per levarmi il dubbio che abbia interpretato male le mie affermazioni e a parte che si è fatto una grassa risata ha ribadito che tutto era nei limiti della cordialità e ha fatto pure i complimenti alla discussione"

Preferivo questa versione.....

Altre questioni che ho posto attendono una risposta.
Avatar utente
deodato franco
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 938
Iscritto il: 13/04/2010, 19:38
Località: Lazio
Contatta:

#12

Messaggio da deodato franco »

Parlo in generale.Se quello che dice Lebo è vero,che non si possono ottenere certe caratteristiche del soggetto a determinate focali e si ricorre quindi ad una focale minore per ottenere più dettagli e poi lavorare con il magico phs sui livelli etc..
è bene per noi profani che "l'artista" scriva quello che ha fatto in modo da evitare discussioni,anche perchè non è giusto,nei confonti dei non addetti,di presentare una foto "artistica" ma fasulla.
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#13

Messaggio da lebowski »

Messaggio inserito da Sothis

Ho letto tutta la discussione ed essendo uno del forum mi sento in dovere di intervenire dicendo anche la mia. Io Condivido in pieno quanto Pite ha fatto avvisando il Sig. Gabany per il tema della sua M63. Non intervengo mai nelle discussioni perchè a me non piace, ma l'argomento è troppo interessante. Condivido in pieno ciò che Ivaldo a postato sopra mettendo in evidenza una realtà sull'argomento di quanto si voleva affermare. Ho letto nella discussione postata da lebo DUBBI, MOLTI DUBBI, QUALCOSA MI SFUGGE: che Photoshop fa dei Miracoli, in effetti Photoshop fa Miracoli per chi lo sa usare, ma i Miracoli di Photoshop infine li usiamo un po tutti e mi sembra che qualcuno visto le capacità straordinarie di Gabany è invidioso del suo operato. Io non voglio attaccare nessuno, ma Credo che la verità forse è questa. Dio mi perdoni se sbaglio.


vedo che hai capito al volo tutto. bravo!
ti comunico però che l'unica invidia che ho è per chi si scopa quella bella figa che abita vicino casa mia... il resto so solo chiacchiere
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#14

Messaggio da lebowski »

BENE A QUESTO PUNTO CHIUDO ANCHE QUESTO POST IN QUANTO VI RITENGO ( ALCUNI NON TUTTI) PERSONE NON ATTENDIBILI E NON INTENDO PIU' SPRECARE IL MIO TEMPO.
RESTATE DELLA VOSTRA IDEA CHE IO RESTO DELLA MIA, CONTINUATE A CREDERE A BABBO NATALE E PURE ALLA BEFANA.
PITE VISTO CHE SEI IN CONFIDENZA PROVA A RICHIEDERE UNA SOMMA DI QUEL QUADRO POI VEDIAMO ... SEMPRE PRONTO A CHIEDERE SCUSA SE HO TORTO.
MA DUBITO CHE AVVENGA
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#15

Messaggio da lebowski »

Messaggio inserito da lebowski

BENE A QUESTO PUNTO CHIUDO ANCHE QUESTO POST IN QUANTO VI RITENGO ( ALCUNI NON TUTTI) PERSONE NON ATTENDIBILI E NON INTENDO PIU' SPRECARE IL MIO TEMPO.
RESTATE DELLA VOSTRA IDEA CHE IO RESTO DELLA MIA, CONTINUATE A CREDERE A BABBO NATALE E PURE ALLA BEFANA.
PITE VISTO CHE SEI IN CONFIDENZA PROVA A RICHIEDERE UNA SOMMA DI QUEL QUADRO POI VEDIAMO ... SEMPRE PRONTO A CHIEDERE SCUSA SE HO TORTO.
MA DUBITO CHE AVVENGA
P.S. PITE IL GIORNO CHE INIZIERAI A FARE QUALCOSA CON UNA CCD FORSE CAPIRAI ALCUNE COSE CHE AL MOMENTO TI SONO GIUSTAMENTE OSCURE

Rispondi

Torna a “DILLO AL FORUM - Domande, suggerimenti e richieste”