Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

LUNA ROSSA E UAI NELLA CAPITALE

Se avete qualcosa da dire alla UAI, questo è il luogo giusto per farlo. Risponderà Giorgio Bianciardi, vicepresidente dell' Unione Astrofili Italiani.

Moderatore: Pite

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

LUNA ROSSA E UAI NELLA CAPITALE

#1

Messaggio da serastrof »

Pensavate di fare qualcosa, qui a Roma?

Io proporrei di si, e ipotizzo due location:
1) parco trullo sud

2) insugherata


Stefano De C.
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/03/2011, 22:25
Località: Lazio

#2

Messaggio da Stefano De C. »

Nel caso serastrof, se per alcuni risultassero scomode entrambe, potremmo proporre anche il classico Gianicolo.
Comunque, epr me, dato che la sera non posso muovermi molto, l'insugherata è scomoda, ma sentiamo comunque cosa ne pensa la maggioranza
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#3

Messaggio da serastrof »

A Ste', a Roma nun se move 'na mazza! E me sa che su 'sto forum semo solo in due!
Stefano De C.
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 1285
Iscritto il: 18/03/2011, 22:25
Località: Lazio

#4

Messaggio da Stefano De C. »

C'è anche Fulvio Mete che è di Roma, comunque sì, anche io non vedo un particolare interesse
gbianciardi
Utente
Utente
Messaggi: 41
Iscritto il: 05/10/2006, 20:58
Località: Toscana

#5

Messaggio da gbianciardi »

Andate sul sito uai, su astroiniziative, e saprete quello che si fa nelle varie regioni d'Italia per ogni occasione. Sono le stesse associazioni o singoli che inseriscono li' i dati.
Per l'eclissi ce n'era un fottio.

Giorgio
Rispondi

Torna a “A colloquio con l'UAI”