Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Prima riunione della Commissione Tecnica SkyLive

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Daniele85
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2004, 17:22
Località: Sicilia

#16

Messaggio da Daniele85 »

Messaggio inserito da Emilio


Giovanni mi hai ammazzato!!!
Scherzavo!






AHAHAHA,vero,hai dimenticato del BIG Emilio!!!
L'importante e non dimenticare il nostro obiettivo principale e cioe'la divulgazione.
Beh,ci vediamo allora il 7.


deleted6

#17

Messaggio da deleted6 »

Messaggio inserito da ita595

Gianni !!! ma io manco sapevo della riunione ... e se vedi io mi ero proposto molto prima della stessa per fare quel lavoretto al PEC ( rif. viewtopic.php?t=1467 )
Non ti sentire preso in giro ... e soprattutto non ti incavolare ... io che mi sono allungato le ferie proprio per quello scopo non mi incavolo
Effettivamente mi rendo conto che se il 7 avete in programma lo stazionamento e relativo allineamento un interverto al pec adesso è assolutamente inutile...
Sandro



Ciao Sandro,
il mio intervento non era rivolto a te, ma era in generale una lamentela che adesso non è il caso di rimettere in discussione.
Una conversazione chiarificatoria al telefono, prima con Giovanni e poi con Ivan, che mi hanno spiegato il motivo della loro facile disponibilità a lasciarti operare sul sistema (amicizia), ha rimesso ordine ed i punti di vista sono tornati al loro posto.
L'importante è che, quando si interviene sui programmi con delle varianti, le persone impegnate vengano informate e possano almeno dare un parere per decidere di comune accordo.

Cieli sereni
Gianni
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#18

Messaggio da Hair_v »

Ok mi fa piacere ke il tutto si sia chiarito,EMILIO no nn ti ho dimenticato e ke per me e troppo scontata la tua preseza quando parlo di GAC(visto ke sei il presidente), sembrera una adulazione,ma nn lo e'!!!!!Spero ke tu sia risuscitato
Emilio
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: 06/01/2005, 16:51
Località: Sicilia
Contatta:

#19

Messaggio da Emilio »

sono qua, vivo e vegeto e.... under 42
deleted6

#20

Messaggio da deleted6 »

Under oppure over 42 ? ...non nascondere la verità
Emilio
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: 06/01/2005, 16:51
Località: Sicilia
Contatta:

#21

Messaggio da Emilio »

nè under, nè over, classe 63, classe di ferro!
deleted6

#22

Messaggio da deleted6 »

Ho capito: Over 42
Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”