Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

EUREKA!!!!

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

EUREKA!!!!

#1

Messaggio da skylive »

ciao a tutti,

Ieri sera dopo l'ulteriore telefonata di incoraggiamento da parte vostra, ho pensato di provare a riparare la scheda guasta del telescopio.

Tanto mi sono detto : "peggio di cosi..., tentar non nuoce".

Mi sono messo in modalita' fantozziana, controllando e misurando tutto quello che mi veniva in mente sulla scheda, grazie anche a dei preziosi schemi dell'LX200 che ho trovato sul sito www.telescopeservice.com

Morale della favola :

L'ho riparato!!!!

Dopodiche' seguendo gli schemi elettrici ed effettuando varie misure ho trovato il componente guasto della schedina del motorino di AR, l'ho sostituito con un altro che fortunatamente avevo a casa e tutto ha ripreso a funzionare correttamente.

Ora mi rimane di rimontare il tutto e portarlo nuovamente alla postazione Skylive sull'Etna!!

Ringrazio tutti voi per il supporto morale che mi avete dato in questa vicenda, quando una persona e' motivata riesce a fare molte cose impensabili...

Skylive e' gia' un bel progetto, ma a questo punto sono sicuro che arriveranno grandi soddisfazioni per tutti.

saluti,
Ivan Bellia


daventura
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 11/11/2004, 20:38
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da daventura »

GRANDE Ivan complimenti che tutto si sia risolto.

Ciao, Davide.
deleted6

#3

Messaggio da deleted6 »

Alla grande, Ivan!
Sono veramente contento che il danno e lo sconforto siano già alle tue-nostre spalle. Complimenti vivissimi e... "In gamba!".

Gianni Benintende
brianmai
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 520
Iscritto il: 17/01/2005, 9:34
Località: Lombardia

#4

Messaggio da brianmai »

YEAH!!
grande!!!
Giovanni
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 128
Iscritto il: 22/01/2005, 18:20
Località: Sicilia

#5

Messaggio da Giovanni »

Non solo grande Ivan per quello che come ripeto, consenti con questa iniziativa, ma grande anche per l'iniziativa, l'abnegazione e la competenza con cui hai risolto il "problemino".
In fondo forse avevo ragione quando dicevo che forse si poteva provare a riparare la scheda.
Fai conto che hai ritrovato € 1000 per strada.........quelli che sicuramente ti sarebbero stati prosciugati per la sostituzione della scheda. Figuriamoci se si mettevano a controllare piste, circuiti e integrati.....tsè...........è più facile sostituire il tutto........in barba ai portafogli!!!

Complimenti e in bocca al lupo
Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2004, 23:32
Località: Lombardia

#6

Messaggio da Biagio »

hai visto ? non bisogna mai demordere!!
grande il nostro Ivann!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
ciaoooo
Riani81
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/01/2005, 14:32
Località: Toscana

#7

Messaggio da Riani81 »

Grande!!!
Hai pensato che potrebbe essere un metodo avanzatempo per finanziare il progetto? Riparatore di schede!!
stefanobutini
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 491
Iscritto il: 09/11/2004, 17:26
Località: Lombardia

#8

Messaggio da stefanobutini »

Mitico <Ivan sono veramente contento per te e...per tutti noi , ti confesso che il pensiero di veder chiudere skylive mi rattristava molto.... Festeggiamo allora
ste
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#9

Messaggio da Blackmore »

Questa è davvero un'ottima notizia, sono felicissimo x te Ivan e anche x il progetto
ettoreguido
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 2972
Iscritto il: 09/11/2004, 16:02
Località: Friuli-Venezia Giulia

#10

Messaggio da ettoreguido »

Complimenti Ivan, per la tua tenacia ma, soprattutto per lacompetenza dimostrata.
Ciao
Daniele85
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2004, 17:22
Località: Sicilia

#11

Messaggio da Daniele85 »

Ivan=Mcgyver
ita595
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 109
Iscritto il: 18/11/2004, 11:37
Località: Lazio
Contatta:

#12

Messaggio da ita595 »

Azz... Ivan .. e meno male che il forum l'ho guardato solo adesso ... senò mi sarebbe venuto anche a me un coccolone... meno male che la disperazione combinata alle giuste conoscenze tecniche ti hanno fatto decidere di "operare" il malato!!
Però... a pensarci bene... chissà se quel problema di inseguimento che avevamo riscontrato la sera dell'innaugurazione non fosse proprio dovuto all'umidità sulle schede...
Fagli un bel bagnetto con spray idrorepellente per cablagi (si usa in nautica e per levare l'acqua dalle calotte delle macchine in panne per pioggia , anche se andiamo verso il bel tempo, male non gli dovrebbe fare
Beto
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 59
Iscritto il: 10/11/2004, 22:50
Località: Piemonte

#13

Messaggio da Beto »

Ciao Ivan,

stai ascoltando????, sono io che applaudo con fragore al tuo
splendido intervento.
W Ivan Bellia, manutentore e riparatore di telescopi.

Cordialmente.

[:244]
skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

#14

Messaggio da skylive »

Grazie ancora a tutti!!

se domenica prossima (17) fa bel tempo , spero di rimettere tutto in funzione

Chi vuole o può.....una mano pratica d'aiuto è ben accetta....


Ivan
Piccola Lupa
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 103
Iscritto il: 07/01/2005, 22:16
Località: Lombardia

#15

Messaggio da Piccola Lupa »

...Ivan Bellia....vero campione di ingegno e di maestria!!!!!....e di energia!...e di resistenza!,e di pazienza!...che è stata premiata da questa tua bell(i)a trovata! Ricontrollare tutto è stato veramente geniale!!..e ha trasformato di nuovo in bene quel che era male!
Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”