Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

SKYLIVE - Diretta - Il cielo del mese

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Rispondi
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

SKYLIVE - Diretta - Il cielo del mese

#1

Messaggio da Pite »

Venerdi 24/06/2011 alle ore 21:30 ci sara' l'appuntamento con la rubrica "Il cielo del mese", in cui verranno mostrati in conferenza audio e immagini, i maggiori eventi Astronomici di Luglio 2011.

Il tutto sarà preceduto da una rassegna stampa delle maggiori notizie in ambito Astronomico pervenute nel mese di Giugno.

Il relatore sara' Stefano Capretti, responsabile del sito WEB Skylive.

Come sempre per collegarsi e partecipare alle lezioni e' necessario scaricare, gratis, il nuovo client SkylivePro dal ns. sito www.skylive.it, e installarlo sul proprio pc. oppure per chi non usa windows, tramite il client web a questo indirizzo : http://skylive.no-ip.org/Client/
Una volta installato sarai pronto a seguire le lezioni e/o partecipare tutte le sere alle osservazioni in diretta, il tutto, come sempre, gratuitamente.

Visita il nostro sito

http://www.skylive.it

Il progetto Skylive e' un progetto che permette a tutti di godere della visione del cielo e piu' in generale dell'universo.
Il progetto vive grazie agli astrofili associati e alle donazioni fatte dai nostri utenti.

Skylive vi porta fuori dai confine della Terra per farvi ammirare le bellezze dell'Universo, usando i propri telescopi che inviano immagini in diretta a tutti coloro che si collegano.

Ti aspettiamo quidi venerdi sera alle 21:30


Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”