Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Nubifragio a Catania

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Marco Brusadin
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 16
Iscritto il: 10/11/2004, 19:01
Località: Lazio

#16

Messaggio da Marco Brusadin »

Ciao Ivan e ciao a tutti!
Ivan, tanti affettuosi auguri per tua figlia!
Per quanto riguarda il progetto, abbi pazienza: vedrai che - come l'anno scorso hai superato altre difficoltà tecniche - così ci riuscirai anche questa volta!
Veramente un grande in bocca al lupo e mi riprometto (impegni permettendo) di scriverti privatamente!
Un affettuoso augurio anche a tua moglie!
Ciao
Marco Brusadin


Biagio
Utente
Utente
Messaggi: 36
Iscritto il: 09/11/2004, 23:32
Località: Lombardia

#17

Messaggio da Biagio »

Ciao Ivan e' da tanto che non mi collegavo causa lavoro e sono rimasto sconcertato per i danni subiti! speriamo bene!

Tantissimi!!! Auguri per il lieto evento a te e alla tua Signora.

ciao Biagio

e non disperarti tutto si aggiusta!!
Gianluca Pompeo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 529
Iscritto il: 01/12/2004, 0:05
Località: Lazio
Contatta:

#18

Messaggio da Gianluca Pompeo »

PORCA VACCA !!!!

Un vero disastro.....questa non ci voleva proprio.... cavolo ma si qualcuno si diverte a impedire la divulgazione Astronomica....

se continua così un giorno o l'altro avro la fortuna di vedere un meteorite da vicino... dopo che avrà bucato lastra corretrice e primario del mio C11!!!

Forza Ivan ci piegano ma non ci spezzano.... rimettiamoci al lavoro e ricordati...BOIA CHI MOLLA !!!
deleted5

#19

Messaggio da deleted5 »

Ciao Ivan
mi rincresce molto per ciò che che ha subito l'attrezzatura di Sky. Sono certo che si risucirà a riparare tutto quanto e andrà sicuramente meglio di prima.
Cmq ti faccio tanti auguri per lieto evento e un "ben arrivata" alla piccola new entry!
Ciao
Tim
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#20

Messaggio da Hair_v »

Ciao ragazzi, fialmente si respira un pokino,da 3 giorni lavoro giorno e notte co sto cazzzzzz di tempo ke casini pero pare ke tutto si stia tranquillizzando e presto ci goderemo il nostro bel cielo.
Luca66
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/11/2004, 10:29
Località: Umbria

#21

Messaggio da Luca66 »

Ciao Ivan, solo ora ho visto le foto: sono terrificanti! Spero proprio che tu possa riorganizzare tutto al più presto ma soprattutto ti faccio un enorme in bocca al lupo per il lietissimo evento. Facci saper
Luca
Hyperion
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2261
Iscritto il: 11/11/2004, 15:52
Località: Lombardia
Contatta:

#22

Messaggio da Hyperion »

Ciao Ivan...
Ci sono rimasto di sasso nel vedere le foto, mi immagino cosa hai potuto provare tu nel vedere il disastro. Spero che tu riesca a recuperare tutto.
Tanti auguri per la tua nuova figlia!
Ciao
Andrea
andreorig
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 730
Iscritto il: 08/11/2004, 21:07
Località: Piemonte

#23

Messaggio da andreorig »

Foto che non avremmo mai voluto vedere è un vero peccato!

Cmq un grosso inbocca al lupo per tua figlia

Ciao
Andrea
skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

#24

Messaggio da skylive »

Grazie a tutti per l'incoraggiamento...

quando succedono queste cose arriva lo scoraggiamento, ma poi si riparte e si va avanti

Appena mia moglie si rimette dal parto Cesareo, e quindi saro' + libero, mi metto sotto per la nuova struttura a Pedara.

Immaginavo di dover smontare il tutto prima o poi per rimontarlo li ma....non cosi!!

vi faccio sapere....

ciao
Ivan
Mario
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/11/2004, 0:27
Località: Sicilia
Contatta:

#25

Messaggio da Mario »

Messaggio inserito da skylive

Grazie a tutti per l'incoraggiamento...

quando succedono queste cose arriva lo scoraggiamento, ma poi si riparte e si va avanti

Appena mia moglie si rimette dal parto Cesareo, e quindi saro' + libero, mi metto sotto per la nuova struttura a Pedara.

Immaginavo di dover smontare il tutto prima o poi per rimontarlo li ma....non cosi!!

vi faccio sapere....

ciao
Ivan



Attendiamo con impazieneza
A presto
Mario
Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”