Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Grandinata a Catania

Tutti gli aggiornamenti sul Telescopio Remoto UAI, tele #4 Skylive.

Moderatori: Pite, skylive

Rispondi
EnricoC
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 948
Iscritto il: 08/11/2004, 22:51
Località: Sicilia
Contatta:

Grandinata a Catania

#1

Messaggio da EnricoC »

Davvero fuori dal comune ragazzi, non ho idea di cosa stia succedendo, ma in 10 minuti è successo l'inferno. Si è messo a grandinare con cocci grandi circa 1, 1.5 cm di diametro con una intensità indicibile. Non s'era mai vista così tanta grandine qui, quasi praticamente a due passi dal golfo di catania. Mi si è quasi allagata la casa, ecco alcune foto che ho scattato:

Immagine:

Immagine

360,85 KB
Immagine:

Immagine

357,28 KB
Immagine:

Immagine

350,42 KB

Controllando il sito dell'EUMETSAT la situazione non mi sembra bella. C'è una specie di anticiclone intorno a cui sta ruotando tutto il complesso di nubi che fino a ieri stesso ha causato quel tornado qui a catania, il cui centro si sta spostando proprio verso la sicilia direzione est, attualmente è sopra la tunisia, anzi l'ha di poco superata. Di questo passo potrebbe arrivare stanotte, non vorrei sbagliarmi ma non credo sia nulla di buono.


EnricoC
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 948
Iscritto il: 08/11/2004, 22:51
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da EnricoC »

subito pompieri, ambulanze, mio padre tornando da lavoro ha detto che c'era il finimondo, incidenti, strade bloccate, code enormi.
Daniele85
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2004, 17:22
Località: Sicilia

#3

Messaggio da Daniele85 »

Ciao,Enrico,confermo tutto quello che hai detto!!
Io stavo scivolando con la macchina in salita e non riuscivo a passare la grandine che gia'depositava a terra ad altezza 30 cm!!!
Ho visto il satellite metereologico e ho visto questo vortice che sta arrivando,penso arrivera'stanotte!!!Spero non faccia danno perche'e'molto grande da quel che sembra!!!
Da quando sono nato non ho mai visto nulla di simile in cosi'poco tempo!!!Sembra davvero il film "l'alba del giorno dopo"di cui ho citato in un altro post!!!
Beh,e'strano che in televisione prevedono una semplice pioggia!!!Sono bastardi quelli perche'non sanno prevedere nulla!!!Meglio che lo guardo io il satellite!!!
Cmq,incrociamo le dita per stanotte e auguro che nessuno si faccia male in caso di questo passaggio di turbine atmosferico!!
Daniele85
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2004, 17:22
Località: Sicilia

#4

Messaggio da Daniele85 »

Ore 7:15 -Il tempo non promette nulla di buono-Ci sono gia'forti piogge e temporali-
Speriamo bene!!!
Rispondi

Torna a “Progetto UAI-Skylive Telescopi Remoti”