Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

30 marzo 2013 incontro a Roma anti IL: adesioni

Inquinamento Luminoso, cos'é, effetti collaterali e non, come si combatte

Moderatore: serastrof

checcuzzo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/11/2012, 0:12
Località: Lazio

#16

Messaggio da checcuzzo »

Hahahahaha allora per me va benissimo moVimento.... Comunque la politica non entra nel forum.... Per il resto... Quelli che posso dare li daró, con umiltà. Grazie a tutti voi per la collaborazione e spirito di iniziativa


Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#17

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da checcuzzo
la politica non entra nel forum....
Personalmente invece spero proprio di si! Astrofila, antipolluzione luminica, di salvaguardia del Pianeta e dell'Universo, di diritti, solidarietà ed uguaglianza ma Politica politicissima!!!!


"Ek tuton un faneron oti ton fisei è polis estì, kai oti ò antropos fisei politicon zoon."

"È evidente che lo stato discende dalla natura, e che l’uomo per natura è un animale sociale."
Aristotele, Politica
checcuzzo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 617
Iscritto il: 15/11/2012, 0:12
Località: Lazio

#18

Messaggio da checcuzzo »

A volte, forse troopo spesso... Si trascende e si finisce per creare tensioni... Se fosse per un discorso sociale con il fine di arrivare a conclusioni utili e costruttive, ben venga.... Ma sappiamo che spesso non accade. Almeno per esperienze che ho vissuto io. Oggi comunque viene vissuta come teatro di scontri feroci, dove la prevaricazione è la prima regola. Ripeto che se veramente fosse, socialmente utile, ben venga.
Rispondi

Torna a “Inquinamento Luminoso”