Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Luna con Soligor 400 mm.

Immagini, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne l'imagining planetario

Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca

Rispondi
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Luna con Soligor 400 mm.

Messaggio da orione56 »

...ho acquistato questo obiettivo Soligor 400 mm. focale fissa a F 6,3 per pochi euro su Ebay e ho provato a fare uno scatto sulla Luna,e questo è il risultato,credo che le sue ottiche si comportano più che dignitosamente...
che ne pensate? dati scatto:1/50 di secondo a 100 iso
un saluto
Ric

"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
micimax
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior

Re: Luna con Soligor 400 mm.

Messaggio da micimax »

Mi sembra abbia un'ottima resa, acquisto validissimo, da provare sul deep.
orione56
Forum Manager
Forum Manager
Strumentazione: Telescopio FS60 CB Takahashi con
Focal Reducer TKA 20580B 0.72x,Takahashi TKA20582,SOLIGOR Tele Auto 200 m.. F 3,5
VIVITAR :Auto Vivitar Telephoto 135 mm. F 3,5,Canon 35/135 USM,Samyang 135 mm. ED UMC F2,Obiettivo Canon 85 mm. F1,8,Canon Eos 40D modificata Eos 5D MK II modificata Super UV-IR cut,Orion Starshoot ,montatura AZ EQ 6 GT Skywatcher.

Re: Luna con Soligor 400 mm.

Messaggio da orione56 »

garzie Max 8) ho provato anche sul deep,ma senza diaframmarlo come con il Soligor da 200 mm. con il sistema del foro praticato sul tappo delle ottiche,le stelle sono afflitte da distorsioni paurose,mentre con quel sistema sono più precise,mostrano solo un residuo cromatico sul canale RED dovuto alla non apocromaticità delle ottiche,ma in fase elaborativa può essere facilmente rimosso!! mi sono già messo in agenda una prova sul deep però dal cielo di montagna :wink: :wink:
"Poter viaggiare tra le stelle, sarebbe poter vedere l'inizio della nostra vita"
Rispondi

Torna a “Sole, Luna e Pianeti”