Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Aiuto, mi son perso...

Immagini, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne l'imagining planetario

Moderatori: Riccardo Cosenza, Filippo De Luca

Rispondi
zepar
Astrofilo
Astrofilo
Contatta:

Aiuto, mi son perso...

Messaggio da zepar »

Anche se non mi fa molto onore devo dire che non conosco la topografia lunare, vi chiederei gentilmente se mi aiutaste ad identificare le tre zone che ho ripreso la sera del 24 facendo un test con la videocamera in proiezione afocale
C11 con oculare da 40mm su videocamera canon hv20
la luna era se non sbaglio al 98% di illuminazione

Immagine:

Immagine

112,15 KB

Immagine:

Immagine

88,52 KB

Immagine:

Immagine

80,39 KB

daventura
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Contatta:

Messaggio da daventura »

Ciao zepar, molto belle queste immagini nonostante sono solo un "test"! Ti consiglio il programma Virtual Moon Atlas (http://astrosurf.com/avl/IT_index.html), la versione "base" è già sufficiente per identificare le zone di queste immagini.
Ho provato a cercarle dovrebbero essere queste: La prima immagine è la zona del cratere HUMBOLDT,la seconda del circo GAUSS, la terza del circo KASTNER. Ricerca questi nomi con il programma e confronta le immagini...

Davide
Rispondi

Torna a “Sole, Luna e Pianeti”