Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
Finalmente una serata decente! L'anno scorso ne ho avuta una sola così a marzo... Speriamo che quest'anno vada meglio anche se è partito male.
Questa è una prima elaborazione, ho provato anche a 6 metri di focale ma chiedevo troppo.
Immagine:
70,19 KB
Edit
la seconda è con prolunghetta per circa 5 mt di focale.
senti io dico che hai fatto un buon lavoro
Per quanto riguarda il seeing con tutto questo inquinamento
tutti i casini che ci sono sulla terra è difficile ottenerlo buono
Black per me hai fatto un buon lavoro
Ho provato anche a fare delle crominanze con i w25 e i w47 ma si beccava qualche piccolo particolare in più sulle bande ma con più rumore, saturno ormai ha passato da quasi due mesi l'opposizione.
Credo che la serata di ieri sia stato un regalo di Pasqua che spero continui anche nei prossimi giorni
@Saturnino
Per aver fatto il tuo saturnoi a f 10.000 devi essere stato molto bravo, ma devi avere avuto veramente una serata eccezionale coi controfiocchi!
Guarda che il tuo saturno e' molto bello, io lo definirei intenso,
purtroppo quando il seeing e' scarso non c'e' niente da fare,
devi essere mega galattico nelle elaborazioni per tirare il meglio
da una serata nulla..
Se tu avessi avuto le condizioni ottimali sarebbe stato stupendo
su tutti i punti di vista.
Da Manfredonia provincia di Foggia.
La mia fortuna che il mio paese e' situato sotto la montagna, da una parte e' favorevole perche' quando smette di pivere, e ritorna il sereno dopo due giorni il seeing diventa eccezzionale, perche' il vento che arriva da nord spazza via tutto l'inquinamento, regalandomi serate ottime, dall'altra pero' c'e' il mare
che con la sua umidita' uccide tutto, come ieri, al crepuscolo,
non ho avuto il tempo di montare il tutto che e' sciesa un
umidita' pazzesca, che mi ha fatto abbandonare tutto in pochi minuti.
Bellissima Guido, complimenti!!
Lontani dall'opposizione purtroppo è difficile lavorare con focali elevate a causa della bassa luminosità e quindi dell'aumento del rumore.