Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

IC1396 S2HaO3 old data reprocessed

tutte le foto del cielo profondo, tecniche di elaborazione e tutto ciò che concerne la fotografia deep sky

Moderatori: renard, GALASSIA60, orione56

Rispondi
Francesco Antonucci
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo

IC1396 S2HaO3 old data reprocessed

Messaggio da Francesco Antonucci »

Due mie vecchissime riprese S2HaO3 Pentax SdufII+STL11000 per un'immagine complessiva riprocessata pochi giorni fa. Praticamente solo lo spunto per un saluto ai narrowbandisti di sempre e non

Frank

http://www.astrobin.com/150131/
Allegati
IC1396nar.jpg
IC1396nar.jpg (727.24 KiB) Visto 831 volte

elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Contatta:

Re: IC1396 S2HaO3 old data reprocessed

Messaggio da elettrorider »

Wow Francesco!
Bentornato! E complimenti per i ripetuti e strameritati APOD!!
Davvero una grande immagine elaborata al top!!
Stefano Focosi.
SCT C8 EQ6 PRO modificata
MTO 1000
SBIG ST8300M
Starlight Lodestar
www.stefanofocosi.altervista.org
Francesco Antonucci
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo

Ciao Stefano. Si ho fatto un giro da queste parti per un saluto. Ti ringrazio per gli APOD; il team ha avuto principalmente interesse per la mia interpretazione dei dati WISE IRSA sulle frequenze W2-W3-W4 e infatti molti degli APOD sono stati su questo materiale. Poi ovviamente la cosa ha innescato una certa emulazione di massa con l'ovvio altalenare di risultati tra il valido e l'indecoroso. A parte questo comunque ho postato una S2HaO3 che in questa sede trova la migliore collocazione storica. Quando qui l'S2HaO3 era di casa in altre sedi ancora bestemmiavano concetti avvilenti

Frank
micimax
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior

Messaggio da micimax »

Ottima immagine, passa più spesso da queste parti, mancano le tue magnifiche realizzazioni ed il tuo prezioso contributo per la crescita generale di noi altri aspiranti astrofotografi ;)
gianno74
Forum Manager
Forum Manager
Strumentazione: SW 80ED f/7,5
NEQ6 Pro SynScan
Finderscope 8x50 + Orion SSAG
Canon 450D Baader, Nikon D7000
Spianatore / Riduttore 0,8x, Barlow 2x
Astronomik Ha 12nm 2", IDAS LPS-P2 2"
Contatta:

Messaggio da gianno74 »

Ciao e bentornato, spero che tornerai presto a deliziarci con queste meraviglie, complimenti davvero!
Non tutto ciò che può essere contato conta e non tutto ciò che conta può essere contato (A.Einstein).
Francesco Antonucci
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo

Io sono dell'idea che c'è stato un certo periodo molto prolifero sotto diversi profili non ultimo quello dell'approccio tecnico-culturale, in cui questo piccolo forum dal 2005 al 2010 aveva trattato e sviluppato tanto ma proprio tanto di tutto ciò che oggi viene a mio avviso tristemente affrontato con toni pioneristici ma nella realtà molto più vicini all'archeologia del deep-sky. Poi si sa dietro gli astroimager ci sono uomini cone le proprie caratterizzazioni, pregi e difetti ed è ovvio che molto spesso chi parla invade...infastidice.....genera reazioni e contrasti ideologici. Io tutti i miei 'scontri' li ho sempre vissuti teatralmente ma si è visto come altre persone vedano le cose in modo assai serio e sofferto. Non potrei aggiungere una sola parola a tutto ciò che ho detto negli anni se non una semplice considerazione; col tempo anche se poco sempre si migliora e ciò che ho fatto con soddisfazione ieri potrebbe non accontentare il mio modo odierno di vedere le cose. La IC1396 che ho postato la trovo almeno personalmente migliore delle versioni precedenti sempre sullo stesso materiale

Frank
Bellerofonte
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Contatta:

Messaggio da Bellerofonte »

Un saluto a Frank, le cui delizie non vedevo da molto anche perchè io non seguo molto le pubblicazioni on line come gli Apod (per me è meglio non vedere quel mondo inarrivabile altrimenti mi viene voglia di buttare tutto); mi piace molto questa immagine anche se con questa tecnica non mi cimento per scelta tecnica e per mancanza di conoscenza e di tempo disponibile, insomma preferisco fare quello che posso su quello che ho senza fare cambi che mi complicherebbe non poco la mia vita in remoto. Spero di vedere qui altre tue immagini, rielaborazioni o nuove che siano, per gustare il bello della Astrofotografia.
http://www.astrofototeca.it
RC GSO 10" - TAKA TSA 102
GM 2000 10 MICRON
AP 1100 GTO
APOGEE U9
SBIG ST10XME
Gianluk
Forum Manager
Forum Manager

Messaggio da Gianluk »

Un gran salutone anche a te Frank!

l'immagine è uno splendore...veramente magnifica!

Grazie per aver condiviso anche questo lavoro!

Complimenti anche per gli apod strameritati!

A una tua prossima delizia
Gianluca
Gianluca Putzolu
Rispondi

Torna a “Deep Sky”