Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali
Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.
Visto che era il mio primo scatto a 400 iso rielaborando ho terovato parecchia differenza rispetto a scatti fatti a 1600. Il basso rumore di fondo permette elaborazioni molto diverse.
Alla fine, dopo svariati tentativi è scaturito questo, spero che vi piaccia.
8x360" 400iso + 1x720" 200iso
canon 300d sw ed 80 su heq5
guida manuale a pc con dsi su sc8
Ora si che ci siamo ! Colori giusti, piccole "nervature" azzurro/blu sui bracci, la parte più piccola arancione... direi che siamo giunti al "capolinea" con questa galassia a questa focale, magari ne puoi fare una con gli "spikes" sulle stelle più grandi, tanto per averne una versione diversa. E adesso sotto con il resto del cielo.
Grazie Nifa e Stellairama, credo di aver spremuto quello che potevo. Probabile che aggiunga un'altra decina di pose appena avrò un cielo decente.
Questa è una delle cose più belle del digitale. Non occorre per forza rifare tutto da capo ma si può integrare volta per volta nuovi dati.
Ciao Dany grazie.
L'ho provato l'altra sera con un obiettivo 135mm, il 600 coglie solo una parte della nord america invece preferisco un campo decisamente più largo.
Solo che tra inquinamento luminoso e la canon che non va d'accordo con l'halfa ho desistito. Sto per cambiare il filtro alla macchina e spero che dopo sia un'altra cosa.