Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Ho vinto la mia battaglia contro APPLE

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Ho vinto la mia battaglia contro APPLE

#1

Messaggio da serastrof »

Do you remember viewtopic.php?t=13947 ?

Sapete com'é andata a finire? Riparato gratis, estensione di garanzia e tante scuse.

La scomparsa del suo fondatore e soprattutto le sanzioni europee han ridotto il gigante informatico di Cupertino a ben più miti consigli.

Mi ci é voluto 4 mesi, decine di mail e fax, un paio di raccomandate ben fatte (Apple Italia e Apple inc - US), ufficio europeo dei diritti del consumatore, ricerche web di sentenze e precedenti, tutta la pubblicità negativa possibile, una diffida ad adempiere, minaccia di ricorso all'arbitrato di mediazione/giudice di pace et voilà, rimborsato di ogni spesa e danno patrimoniale, biologico e non patrimoniale, affermato il principio di responsabilità socioambientale del costruttore nella fornitura/progettazione (intrinsecamente troppo fragile e non commisurato al normale uso in situazioni di parziale mobilità, inidoneo commercialmente e pericoloso per la salute - rischio d'incidenti da taglio/contatto con sostanze tossico-nocive - pericolosità ambientale del rifiuto non smaltibile ordinariamente).

Vedrete ora che i nuovi macbook avranno un display differente, plastico e non fragile.

Non rinunciate mai ai vostri diritti, e lottate nonviolentemente fino alla morte per affermarli.

Cieli sereni a massimo seeing


thefrenz
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1705
Iscritto il: 21/04/2011, 17:50
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da thefrenz »

Grande! Te lo sei guadagnato![:264]
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#3

Messaggio da elettrorider »

Ben fatto!
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#4

Messaggio da Riccardo Cosenza »

io lavoro per l'assistenza di una noto brand di stampanti, la garanzia è per legge di 2 anni all'utente finale, però è divisa in 12 mesi dalla casa e 12 mesi dal rivenditore, se si guasta dopo i 12 mesi la casa ripara solo per difetti di conformità, in caso paga il rivenditore. alla fine quello che interessa è che l'utente finale deve avere la garanzia per 2 anni e non gli deve interessare a chi compete la riparazione..

Ric
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#5

Messaggio da serastrof »

La cd "garanzia commerciale" del venditore é un puro artifizio surrettiziamente invocato dalle parti, ma contestato dai rivenditori. A mio giudizio non può e non deve aver rilievo giuridico alcuno, in quanto in palese contrasto col Codice del Consumo.

La garanzia dev'esser del produttore, per un periodo di tempo congruo. Il produttore può avvalersi del venditore per la raccolta e la gestione del reso in garanzia, nel senso che il produttore potrebbe delegare al venditore ogni aspetto della garanzia, dalla valutazione tecnica e l'intervento di riparazione, fino alla completa sostituzione a nuovo.
Avatar utente
Filippo De Luca
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1833
Iscritto il: 27/06/2006, 21:15
Località: Sicilia

#6

Messaggio da Filippo De Luca »

E bravo il mio Bill Gates della situazione!
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#7

Messaggio da Riccardo Cosenza »

infatti io non ho mai capito perchè io "venditore" devo accollarmi 12 mesi di garanzia di un apparecchio prodotto da te.. non capisco..
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#8

Messaggio da serastrof »

Ed ha proposito di assistenza stampanti, ci vorrebbe Anonymous Printer Division a bruciare le prom della scadenza intrinseca..... Pensate anche solo ai rifiuti speciali che si risparmierebbero....
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#9

Messaggio da Riccardo Cosenza »

cosa è la prom instrinseca??
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#10

Messaggio da serastrof »

non hanno la scadenza programmata? Da me se ne buttano talmente tante, perfette e nuove ma con numero copie raggiunto...
Per non ricomprarle, qualcuno in azienda ne aveva autorizzato lo "sblocco" e tornavano perfette. Sollevazione dei fornitori, minaccia di contenzioso, e sono riprese le gare.
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#11

Messaggio da Riccardo Cosenza »

purtroppo devo dirti che è tutta una bufala.. sono un tecnico elettronico e lavoro all'assistenza autorizzata epson per la sicilia (quindi in garanzie e collegata diretta ad Epson Italia).. e ti dò una notizia sconvolgente.. (almeno per EPSON) .. non esiste nessuna Prom che blocca la macchina..

al massimo c'è il blocco per il wast ink counter che blocca la macchina perchè gli assorbitori interni dell'inchiostro di scarto sono saturi .. e si devono cambiare e resettare la macchina.. ma non esiste un blocco che ti ferma la macchina dopo n copie..

Spiacente.. ma la notizia è fake..

Ric
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#12

Messaggio da serastrof »

Beh.... non posso che prendere atto e mettere in bacheca anche quest'ennesima mia cappellata.

Ma in management aziendale c'era anche qualche capitoletto sulla cd "obsolescenza programmata".

Esiste perfino una voce su wikipedia: http://it.wikipedia.org/wiki/Obsolescenza_pianificata
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#13

Messaggio da Riccardo Cosenza »

ci sarà su wikipedia.. ma nel campo Epson, ti assicuro al 100%, non esiste nulla del genere.. e l'elettronica è quella che è... al massimo, ti ripeto, la macchina si ferma se si saturano gli assorbitori dell'inchiostro di scarto.. perchè sennò ti si allagherebbe la scrivania..
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#14

Messaggio da serastrof »

Hai ragione.
Alla mia "compagna di banco" si é appena fermata una Canon Pixma Ip 3000. Un attimo prima ha stampato regolarmente. "Serbatoio inchiostro pieno". Pronta risposta dell'assistenza interna: per disposizioni aziendali non conveniente riparazione, sarà ritirata.

Semplicemente dismessa (buttata). (Spero almeno qualcuno se la "sgraffigni" nel mucchio, e la recuperi). In attesa di nuova gara, condividiamo una multifunzione di rete, in sette.
gupise81
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2005
Iscritto il: 11/06/2011, 12:34

#15

Messaggio da gupise81 »

Avete fatto l'aggiornamento a ios 6?

se siete possessori di un iphone 4s vi sarete accorti sicuramente di quanto la batteria si scarichi in fretta. Che senso ha avere un telefono da 700 euro con una batteria che dura 10 ore!

non è la prima volta che succede, esce un nuovo corposo aggiornamento e la batteria misteriosamente dura molto meno, dopo qualche giorno altro piccolo aggiornamento e tutto si risistema.
ios 6 è stato testato per mesi e mesi anche da beta tester comuni, gente della strada, ed era stato largamente segnalato come problema.
Mi chiedo quindi, se sotto non ci sia qualcosa di più, il consumo eccessivo della batteria potrebbe essere dovuto ad una massiccia raccolta dati che appple attua ogni volta che emette nuove versioni del suo software?
Rispondi

Torna a “Off Topic”