Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

LE BOMBE CONTRO LA GENTE SONO SEMPRE FASCISTE

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

LE BOMBE CONTRO LA GENTE SONO SEMPRE FASCISTE

#1

Messaggio da serastrof »

Anarchici al nord, mafiosi al sud: un binomio sempreverde nella storia buia di questo paese...

Sia chiaro a tutti che la bomba esplosa questa mattina a Brindisi é soltanto un ulteriore spia di quello che sta davvero succedendo in Italia. Da Portella della Ginestra alla Stazione di Bologna ad oggi, le bombe contro la gente comune sono sempre fasciste. E scoppiano sempre quando la gente mormora contro il Potere, é stanca delle sue angherie e comincia a sollevarsi.

Quando ciò avviene, poco dopo, puta caso, ritornano gli attentati, le minacce, le P38, il terrore e le bombe di piazza.

Contro la gente, per ridurla di nuovo al silenzio, e farle riabbassare la testa.

La guerra di quell'oscuro Potere Sovranazionale contro il Popolo Italiano ha oggi effettuato un ulteriore salto di qualità, attaccando la gioventù femminile del profondo Sud, da cui voleva ripartire la rivolta morale di questo martoriato paese.

Già privi di futuro, il macabro messaggio che quello Stato che uccise Falcone e Borsellino oggi manda a tutti i giovani, ultima speranza di questo maledetto ed infame Paese, é che lo sterminio di massa é solo cominciato.

Mafia, pazzo isolato o terrorismo, l'attacco viene portato alla volontà di ribellarsi e di cambiare di cui i giovani sono portatori, nel tentativo di arginare il vomito e la rabbia che cresce ogni giorno che passa.


batman
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 149
Iscritto il: 17/01/2012, 14:13
Località: Emilia Romagna

#2

Messaggio da batman »

Concordo con quello che dici, ma ti sbagli a condannare solo eventi Fascisti.

Ci sono anche quelli di stampo Comunista, le Br o Brigate Rosse !!!

Non continuo perchè si entrerebbe in un circolo vizioso di schieramento ideologico, nel quale chiunque non ne verrebbe fuori.

Ricordo anche che il SISDE e SISMI esiste, che USTICA ne è un esempio nel quale la verità non c'è ancora stata.

Come nei film la CIA agisce, nella realtà la manipolazione mediatica, se analizzata nel contesto, qualcosa fa emergere sempre.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#3

Messaggio da serastrof »

LA VIOLENZA CONTRO LA GENTE E' SEMPRE FASCISMO, QUALE SIA L'ETICHETTA APPARENTE O LO STATO CHE L'ESERCITI. E' LA RAGIONE DELLA FORZA CONTRO LA FORZA DELLA RAGIONE.

MENTRE UN INTERO SISTEMA SOCIOPOLITICOECONOMICO IN CRISI E' FORTEMENTE MESSO IN DISCUSSIONE NEI SUOI PILASTRI FONDAMENTALI DA VASTI STRATI DI POPOLAZIONE, ED IL SUO CONSENSO DI MASSA STA PER FINIRE IN BRICIOLE, PUNTUALE COME UN EVENTO ASTRONOMICO RITORNAN LE ESPLOSIONI INDISCRIMINATE CONTRO LA GENTE NORMALE ED INERME, IN LUOGHI SIMBOLICI E RAPPRESENTATIVI.

LO SCOPO DI QUESTA, COME DI TUTTE LE BOMBE E LE STRAGI PERPETRATE DALLA NASCITA DELLA REPUBBLICA AD OGGI, E' QUELLO DI DISTOGLIERE L'ATTENZIONE, IMPAURIRE E RICORDARE CHI COMANDA E DI COSA E' CAPACE, COSTRINGERE E GIUSTIFICARE LA REAZIONE, INASPRIRE IL CONTROLLO SOCIALE, CRIMINALIZZARE OGNI OPPOSIZIONE, RICREARE CONSENSO VERSO L'ESTRABLISHMENT COSTITUITO.

OGNI STRAGE DEL GENERE E' DI STATO, DI MAFIA E DEI SERVIZI TUTTI QUANTI ASSIEME, NON AVVENGONO MAI PER CASO, NEMMENO SE FOSSE DOVUTA AD UN FOLLE SENZA UN MOVENTE "GENERALE", SOCIALE E POLITICO. ANCHE IN TAL CASO FAREBBE COMUNQUE GIOCO.

RICORDO CHE FALCONE E BORSELLINO FURONO FERMATI DALLA MANOVALANZA MAFIOSA AL SERVIZIO DI UN SISTEMA POLITICO ED ECONOMICO AL POTERE, TANTO QUANTO ENRICO MATTEI O PEPPINO IMPASTATO.

LE UNICHE BOMBE CHE NON S'ISCRIVONO IN QUESTO QUADRO SONO QUELLE DEL '92 E DEL '93, http://it.wikipedia.org/wiki/Bombe_del_'92_e_'93 GLI ANNI DI "TANGENTOPOLI" E DELLA FINE DELLA CD "PRIMA REPUBBLICA", QUANDO - COME OGGI - UN SISTEMA DI POTERE SI STAVA AUTOFRANTUMANDO SOTTO I COLPI DELLA "RIVOLUZIONE DELLE TOGHE". ALLORA SI TRATTO' DI SOSTITUIRE UNA CLASSE POLITICA PARASSITARIA ED ESOSA, DIVENUTA TROPPO COSTOSA AL SISTEMA, E PERCHE' FRENAVA IL PASSAGGIO ALL'EURO ED ALLA LIBERTA' DEI MERCATI DEI CAPITALI, CHE POI CHIAMERANNO FALSAMENTE "EUROPA".

OGGI I POTERI ECONOMICI DI RIFERIMENTO SI SONO STABILIZZATI IN QUELLI BANCARIO-FINANZIARI EUROPEI (CONTRAPPOSTI MA ANCHE COLLUSI IN AFFARI COLLO SPORCO ED ANTIECOLOGICO STRAPOTERE INDUSTRIALE CINESE), CHE NON TROVANDO INTERLOCUTORI SUFFICIENTEMENTE VALIDI NEL NOSTRO PAESE, TENTANO - A MODO LORO - DI "RINSALDARE" LA "COESIONE" SOCIALE, PER INTRAPPOLARE LA PROTESTA CONTRO LA CLASSE POLITICA ED EVITARE MOTI POPOLARI DALL'ESITO IMPREVEDIBILE E PERNICIOSO PER I LORO AFFARI.

USTICA FU "SOLTANTO" L' "EFFETTO COLLATERALE" DI UN'AZIONE DI GUERRA AEREA MAL CONDOTTA DAI FRANCESI, CHE SFUGGIRONO AL CONTROLLO AMERICANO. MA IN ACCORDO CON QUEST'ULTIMI STAVANO CERCANDO DI UCCIDERE GHEDDAFI.
I COMANDI ITALIANI O SAPEVANO E PARTECIPARONO LOGISTICAMENTE, O ASSISTETTERO PASSIVAMENTE AL FATTO. O TUTTI E DUE, COMPIACIUTI O DISINTERESSATI ORMAI CONTA POCO, E DI FATTO EQUIVALE.
CIO' S'ISCRIVE NELLA SOSTANZIALE SUDDITANZA NAZIONALE ALLA NATO, DA SEMPRE VOLUTA ED ACCORDATA DAL NOSTRO ESTABLISHMENT PER INTERESSE DI SISTEMA E DI PROFITTO.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#4

Messaggio da serastrof »

da www.contropiano.org: http://www.contropiano.org/it/news-poli ... la-procura

L'esplosione è stata innescata con un telecomando e un sensore volumetrico......Il meccanismo di innesco è stato innescato con un telecomando all'arrivo dell'autobus che portava le ragazze provenienti da Mesagne, a un centinaio di metri dal punto dell'esplosione. Al primo passaggio davanti al sensore volumentrico è avvenuta l'esplosione. Quindi l'attentatore voleva colpire esattamente delle ragazze di quella scuola, anche se non necessariamente quelle provenienti da Mesagne.

Un meccanismo dunque "artigianale" solo per quanto riguarda l'esplosivo usato (semplice gas in bombole), ma piuttosto sofisticato sul lato dell'innesco.

Anche il cassonetto della spazzatura entro cui è stato nascosto l'ordigno non è di quelli in uso al comune di Brindisi.
......
Il pubblico ministero Milto De Nozza, intanto, intorno alle 9 si è recato sul luogo dell’attentato ed ha ispezionato il chiosco che fronteggia la scuola, quello le cui telecamere avrebbero potuto riprendere gli attimi della preparazione dell’attentato. Nella foto si vede una delle due telecamere, che però non è puntata verso l’ingresso della scuola. Anche un’altra telecamere di sorveglianza, quella del negozio Dimensione e Sicurezza, in viale San Giovanni Bosco, non inquadra il Morvillo.......
Ultima modifica Domenica 20 Maggio 2012 13:11
batman
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 149
Iscritto il: 17/01/2012, 14:13
Località: Emilia Romagna

#5

Messaggio da batman »

Siamo su un sito di Astronomia, non Fb.

Quindi mi spiace, non condivido certe posizioni ideologiche e non mi dilungo.

Ti dico solo che non esiste come dici tu, !! che è FASCISMO.

Non esiste una sola corrente ne esistono tante.

Rosso o Nero sono la stessa cosa.

Rimanere ancorati ad una sola posizione senza spaziare a 360°, e non considerando anche solo per un momento che esisto anche gli altri, è solo utopia.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#6

Messaggio da serastrof »

Dai, Bat, dico solo che l'orrore di questo sangue ha sempre lo stesso colore, rosso o nero non conta. E' comunque odio contro l'Umanità, che non può certo nascere da chi cerchi la Giustizia.

"Palermo non mi piaceva, per questo ho imparato ad amarla. Perché il vero amore consiste nell'amare ciò che non ci piace per poterlo cambiare." (Paolo Borsellino)
luca.scarparolo
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 76
Iscritto il: 25/06/2009, 22:12
Località: Piemonte
Contatta:

#7

Messaggio da luca.scarparolo »

FASCISMO ... COMUNISMO.... ATTENTATI... ANARCHICI... MAFIOSI...

mi sa che qui si comincia a far un po troppa politica, forse perchè non si è in grado di far altro o perchè va di moda.

consiglierei vivamente di cancellare questo post agli amministratori restanti.

GRAZIE

SKYLIVE TELESCOPI REMOTI
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#8

Messaggio da serastrof »

Messaggio inserito da luca.scarparolo

non si è in grado di far altro
in effetti non ho abbastanza cielo, né mi resta tempo/risorse sufficienti.
va di moda
da che ho autonomia cerebrale, e finché potrò conservarla.

Ho imparato che il problema degli altri è uguale al mio. Sortirne insieme è la politica, sortirne da soli è l’avarizia. (I ragazzi della scuola di Barbiana - Lettera a una professoressa)
consiglierei vivamente di cancellare questo post agli amministratori restanti
Opinione e suggerimento legittimo. Diversamente da Pite, purtroppo, un mod non può autodegradarsi, per cui t'informo che ho appena chiesto a tutti di levarmi ogni etichetta. Do le dimissioni da moderatore.
Evelyn Beatrice Hall, « I disapprove of what you say, but I will defend to the death your right to say it. », The Friends of Voltaire, 1906.
Messaggio inserito da luca.scarparolo
GRAZIE
SKYLIVE TELESCOPI REMOTI

In sezione Off Topic, l'utente Luca Scarparolo firma in qualità di vicepresidente di Skylive Telescopi Remoti (a cui tra l'altro spesso e volentieri mi capita di dar voce e "far pubblicità" fra gente comune ed apprendisti). Ma non é la voce del padrone.
Avatar utente
elettrorider
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 7339
Iscritto il: 14/04/2009, 13:36
Località: Toscana
Contatta:

#9

Messaggio da elettrorider »

Sergio, ti capisco in pieno e condivido la tua idea in merito alla liberta di parola e pensiero.
NON si è offeso nessuno, NON si è violato il regolamento.....l'argomento è delicato ma rappresenta la nostra attualità. Esula dall'astronomia ma si trova in sezione off-topic.

L'intervento fuori luogo non è comunque il tuo, la segnalazione è molto in ritardo ed avrebbe dovuto essere in forma privata verso il moderatore di sezione o un amministratore. Tale avvertimento seguito dalla firma Skylive Telescopi Remoti non è accettabile secondo il mio punto di vista.
Comunque, se arriveranno le dimissioni di Serastrof, lo seguirò immediatamente.
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6800
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

#10

Messaggio da serastrof »

Stefano, ti ringrazio per l'appoggio, ma non credo sia bene per il forum perdere un ulteriore amministratore.

Inoltre riconosco che sicuramente é cosa singolare tentare di provocare il dibattito democratico più generale in uno spazio di "categoria" così ristretto e forse perfino di nicchia.
Sono già due le voci che hanno ritenuto di sentirsi colpiti dalle mie posizioni, spia rivelatrice che forse molti altri lo pensano ma non lo esprimono.

Sollecito pertanto lo staff del forum a sanzionarmi adeguatamente, poiché non é bene che un mod susciti dscordia.

Potrei cancellare ciò che ho scritto, ma non voglio, salvo per obbligo di legge.

Che mi si confuti, e forse perfino sbertucci alla luce delle (concomitanti cronologicamente, la Storia deciderà) insorgenze mediatiche.

Accetto anche di riconoscere che forse non ho affatto capito i nuovi tempi ed i nuovi contesti che il terribile evento storico del 19 maggio 2012 a Brindisi, hanno messo di fronte a tutti noi, e chiedo pertanto a chicchessia di meglio illuminarmi, perché é una fase della vita di una comunità ormai globale che sempre meno riesco ad afferrare o a stargli dietro.

"Eppure il granoturco, che ha scelto di esser giallo, non si domanda niente, non ricorda. Chissà se poi continua a rimanere giallo per essere fedele a chi lo guarda" (G.Gaber)

Che chiunque possa aver disturbo soltanto dalla luce zodiacale. Particolarmente Batman, Luca Scarparolo e pure Lebo.
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#11

Messaggio da Matteo Quadri »

Come già detto da Stefano questa discussione non viola il regolamento.
Ritengo tuttavia che l'emotività dei primi momenti (il giorno dopo l'esplosione) abbia fatto alzare un po' i toni a Sergio, pur rimanendo nei limiti.
In seguito ha chiarito il suo pensiero:
Messaggio inserito da serastrof

Dai, Bat, dico solo che l'orrore di questo sangue ha sempre lo stesso colore, rosso o nero non conta. E' comunque odio contro l'Umanità, che non può certo nascere da chi cerchi la Giustizia.




Ritengo quindi questa discussione legittima anche se potenzialmente pericolosa.
Invito i partecipanti a continuare solo se interessati alla discussione evitando commenti che nulla hanno a che fare con la tragedia di Brindisi.
Per il momento la discussione rimane aperta, i commenti di Luca e successivi rimangono dove sono in attesa di valutazione (non essendo in alcun modo pertinenti alla discussione).
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#12

Messaggio da Pite »

E che è sta moda delle dimissioni, calma calma!
Luca, come ti ho già detto in privato, Serastrof ha espresso una sua idea, giusta o sbagliata che sia. L'ha espressa con toni e modi consoni ad una discussione su un forum pubblico e la stessa si è sviluppata senza infiammarsi, anzi all'opposto.
Avatar utente
renard
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 9100
Iscritto il: 22/05/2007, 12:19
Località: Lombardia
Contatta:

#13

Messaggio da renard »

FASCISMO ... COMUNISMO.... ATTENTATI... ANARCHICI... MAFIOSI...

mi sa che qui si comincia a far un po troppa politica, forse perchè non si è in grado di far altro o perchè va di moda.

consiglierei vivamente di cancellare questo post agli amministratori restanti.

GRAZIE

SKYLIVE TELESCOPI REMOTI


In primo luogo vorrei far notare che ci troviamo nella sezione "OFF TOPIC" a suo tempo aperta per trattare argomenti che niente hanno a che vedere con l'astronomia.
Per quanto discussioni politiche non siano vietate da regolamento (giustamente o no se ne può discutere in separata sede) non mi sembra che chi ha aperto questa discussione volesse che questa avesse un connotato politico. Ha usato un termine "fascista" che ha poi spiegato non essere da intendersi nella sua eccezione espressamente politica, ma in un senso più ampio del termine.
In relazione a quanto detto detto, trovo il tuo intervento fuori luogo e tra l'altro, visto che non hai firmato col tuo nome, millantando un'autorità che all'interno del forum non hai.
Ti invito quindi, se vuoi partecipare a una discussione, a farlo in modo coerente con la discussione stessa, evitando interventi fuori luogo, ricordandoti che se hai richieste da fare allo staff (richiesta cancellazione post, interventi di moderazione etc.), indipendentemente che le stesse siano a titolo personale o come staff di Skylive, vanno fatte in forma privata.
Più in generale, se come staff di Skylive, avete qualcosa da eccepire sull'operato degli attuali amministratori moderatori, visto che il Presidente di Skylive è anche amministratore di questo forum, sieti invitati a farlo nell'apposita sezione dedicata all'amministrazione e moderazione del forum stesso.
Opinione e suggerimento legittimo. Diversamente da Pite, purtroppo, un mod non può autodegradarsi, per cui t'informo che ho appena chiesto a tutti di levarmi ogni etichetta. Do le dimissioni da moderatore.



In aggiunta a quanto già scritto nella sezione dedicata all'amministrazione, visto che tu hai dichiarato la cosa pubblicamente, sempre pubblicamente ti dico che le dimissioni non sono accettate, perchè non consideriamo che tu abbia tenuto un comprtamento scorretto e riteniamo abbastanza futili i motivi che ti hanno indotto a presentare le dimissioni, invitandoti comunque, per ogni ulteriore intervento relativo all'argomento (dimissioni) a continuare nell'apposita sezione riservata all'amministrazione.

Roberto
Avatar utente
lebowski
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 2379
Iscritto il: 11/04/2008, 20:06
Località: Lazio
Contatta:

#14

Messaggio da lebowski »

Robe' ma accetta le dimissioni di tutti che poi mi auto-proclamo direttore degli sceriffi e annessi e ci penso io a ripulire da questi barbonacci.
mi firmo
DIRETTORE GENERALE LEBUS OBSERVATORY REMOTO E MANUALE
( dipende dal cavo di rete se funziona o no)
Rispondi

Torna a “Off Topic”