Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Non siamo noi i "gufi"

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
Avatar utente
serastrof
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 6799
Iscritto il: 19/06/2009, 15:17
Contatta:

Non siamo noi i "gufi"

#1

Messaggio da serastrof »

Matteo stai sereno, non siamo noi i "gufi"


Banca d’Italia, comunicato stampa del 26/09/2014:

In settembre €-coin ha continuato a diminuire, raggiungendo il livello più basso da un anno (a 0,13 da 0,19 in agosto).
L'indicatore ha risentito, oltre che del nuovo calo della fiducia di famiglie e imprese, anche delle deboli condizioni del ciclo industriale e del rallentamento del commercio estero
”.


http://www.bancaditalia.it/media/comsta ... 914ita.pdf




EuroCOIN™
http://www.forexwiki.it/EuroCOIN-TM

EuroCOIN™ è il nome di uno dei principali indicatori di ciclo economico disponibile in real time per la crescita del PIL della zona Euro.

L’indicatore è molto più rapido del PIL e viene pubblicato prima di questo, una volta al mese dal CEPR e della Banca d’Italia che cooperano dal 2002.

Eurocoin (o €-coin) è un indicatore del ciclo economico dell’area dell’euro. Fornisce una stima mensile "in tempo reale" della crescita del PIL ed è una misura sintetica e tempestiva dello stato della congiuntura nell’area.

Eurocoin è una stima aggiornata di crescita del PIL esente da errori di misura, da fluttuazioni di breve periodo o stagionali. Fornisce una stima iniziale delle performance di crescita dell’area euro in termini di variazioni trimestre su trimestre nel PIL. Di conseguenza, l’indice mette in luce la tendenza di fondo del PIL, perché elimina le fluttuazioni di breve periodo e errori di misura.

A questo proposito, Eurocoin non è solo una previsione, ma anche un indicatore più chiaro della vera dinamica di crescita della zona euro, il che è particolarmente utile per le decisioni di politica economica dell’area euro.



.


Guardare all'Infinito, agire nel Finito
Alzare la testa, allargare il pensiero
serastrof@yahoo.it per un'astrofilia popolare e di massa
Rispondi

Torna a “Off Topic”