Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

info poste pay

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

info poste pay

#1

Messaggio da antonio83 »

salve,ho fatto la card poste pay..
desideravo sapere una cosa:mi sn appena iscritto al sito e mi ha fornito un nome utente,un codice identificativo..
per accedere per vedere il saldo attuale della carta come devo fare?mi ha detto che mi stanno inviando un telegramma o cosa del genere a che serve?


Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#2

Messaggio da Blackmore »

Antonio, se funziona come le banche probabilmente ti stanno mandando i codici segreti di accesso senza i quali non puoi eseguire operazioni tipo l'home banking.
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#3

Messaggio da antonio83 »

ah bene..quindi praticamente non posso vedere i soldi nel saldo..aspettiamo sta lettera..
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#4

Messaggio da Blackmore »

Anche io volevo farmi questa carta perchè ho bisogno di un carta di credito (prepagata) x farmi l'abbonamento a S&T e l'unico pagamento che accettano è tramite carta di credito.
Cosa serve x farla? Si va alle poste con un documento e del contante x aprire il conto iniziale, no?
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#5

Messaggio da antonio83 »

se nn erro puoi usarla anche come bancomat fuori oltre che carta di credito..la poste pay non è una carta di credito ma tecnicamente funga da tale..
in ogni caso devi andar alla posta minimo con 10 euro 5 euro per farla e 5 di ricarica..almeno 5..poi il codice fiscale poi un documento e tutto fatto..
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#6

Messaggio da batti38 »

La PostePay gira sul circuito Visa Electron, quindi è una carta di credito a tutti gli effeti.
Usarla come BAncomat mi sembra un po' stupido, la carichi con del contante per poi prelevarlo la sera?

Io l'ho fatta tempo fà e ti deve arrivare a casa un telegramma con il codice di attivazione, senza quella procedurta non puoi accedere dal sito. Il costo di attivazione è 5 Euro ed ogni ricarica costa 1 Euro.
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#7

Messaggio da antonio83 »

batti qualora io volessi vedere il saldo prima del telegramma a casa nn possiamo vederlo?
e se mi mandano i soldi nn posso accertarmi allora?

Per farmi ricaric la carta come faccio?

dò il codice messo nella carta davanti e il nome e cognome vero?
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#8

Messaggio da batti38 »

Non puoi vedere il saldo finchè non ti arriva il telegramma, che arriva entro 2 giorni.
Per farti fare una ricarica serve numero della carta e il tuo nome e cognome.
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#9

Messaggio da antonio83 »

numerto della carta è quello impresso nella superfic della stessa?

Oggi mi è arrivato il telegramma con i lodice.. ma dove lo dovrei inserire sto codice? devo andare su casella posta e poi mettere nome pass e codice di attivazione?
batti38
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 97
Iscritto il: 11/11/2004, 8:52
Località: Emilia Romagna
Contatta:

#10

Messaggio da batti38 »

Si, il numero è quello di 16 cifre mi sembra.

Il codice devi inserirlo dal sito delle poste, ma non ricordo la procedura esatta
Rispondi

Torna a “Off Topic”