Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Invitiamo tutti!!

Qui si parla di tutto.

Moderatore: renard

Rispondi
skylive
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1035
Iscritto il: 08/11/2004, 17:05
Contatta:

Invitiamo tutti!!

#1

Messaggio da skylive »

ciao a tutti,

ho avuto un idea che penso possa servire a ravvivare ulteriormente questo bel forum

Se vedete ci sono attualmente 130 iscritti di cui almeno 40 non hann0 mai scritto un messaggio.
Magari molti leggono solamente , un po per timidezza, un po per altri motivi non so..

perchè non invitiamo personalmente gli altri utenti iscritti a scrivere nel forum, presentandosi e iniziando nuove amicizie?

per fare questo, potete cliccare in alto sulla scritta "Utenti" e si aprirà una pagina con la lista degli utenti iscritti.
Se cliccate poi in alto su "ultimo messaggio" e scorrete le pagine, troverete molti utenti che non hanno mai scritto.

per ogni utente, cliccando sull'icona del profilo a sinistra, vi si aprirà una pagina con i dati dell'utente, e un link per inviargli una mail personale(attenzione, non un messaggio privato!!, non lo leggerebbe)

Magari in questo modo si sentiranno invogliati e invitati allo stesso tempo...

eccovi un messaggio di esempio che potete inviare :
"ciao,

Mi chiamo xxxx e sono un utente del Forum Skylive a cui sei iscritto.

Mi farebbe tanto piacere incontrarti nel forum per scambiare opinioni e discussioni sull'astronomia e il mondo legato ad essa.
ti ricordo l'indirizzo web :
http://www.skylive.it/forum5

saluti,
xxxx"

ovviamente a voi la scelta di cosa scrivere.

Prendete 4-5 nomi dall'elenco e provate...vediamo che effetto avrà

che ne dite?

ciao
Ivan


AlexanderFreud
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 23
Iscritto il: 08/01/2005, 17:38
Contatta:

#2

Messaggio da AlexanderFreud »

Una buona idea. 2)non l'ho scattata io, ma compagni di scuola del mio ex liceo (6 anni fa, dall'osservatorio scolastico) con i quali non ho contatti perché non erano della mia classe.
Ma comunque appena la trovo la scansiono...
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#3

Messaggio da antonio83 »

Beh a parte gli impegni,molti si iscrivono e visitano il forum,quando vogliono parlare postano..infatti se ci fate caso molto anonimi si connettono,possibilmente sono coloro che non effettuano il log in..Alla fine è inevitabile.. calcola che 40 di questi (circa 20 persone) si attivano da sole dopo 5 gorni che non cliccano sulla email di conferma... sono una 20ina che si sono iscritti e poi non controllano l'email.. Mha ma che lo fanno a fare!
Rispondi

Torna a “Off Topic”