Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Che astrofili siete?

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

Che astrofili siete?

#1

Messaggio da antonio83 »

Cosa vi piace fare?.. Vorrei sapere le varie statistiche..


daventura
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 11/11/2004, 20:38
Località: Lombardia
Contatta:

#2

Messaggio da daventura »

Ho messo entrambe le cose

Ciao, Davide.
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#3

Messaggio da Blackmore »

L'osservazione è il succo della ns. passione, però preferisco in genere fare le riprese.
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#4

Messaggio da antonio83 »

Io preferisco nettamente l'ultima,perchè ancora non conosco bene il cielo..
Titan centaur
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 436
Iscritto il: 08/11/2004, 22:37

#5

Messaggio da Titan centaur »

Anch'io (anche se non ho ancora iniziato a fotografare visto che la motorizzazione non arriva..........)
Luca
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 174
Iscritto il: 17/12/2004, 14:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

#6

Messaggio da Luca »

Io, per il momento, osservare.
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#7

Messaggio da antonio83 »

Bravi a chi la pensa come me..siamo ancora all'inizio e osservare è la migliore cosa..!!..black tu da quanto tempo che sei nel campo?parecchio immagino...
Riani81
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 207
Iscritto il: 07/01/2005, 14:32
Località: Toscana

#8

Messaggio da Riani81 »

Personalmente piacciono entrambe le cose
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#9

Messaggio da Blackmore »

Messaggio inserito da antonio83

Bravi a chi la pensa come me..siamo ancora all'inizio e osservare è la migliore cosa..!!..black tu da quanto tempo che sei nel campo?parecchio immagino...


Circa 20 anni. Ma tra alti e bassi.
Quando ero ragazzo mio padre mi regalò il suo rifrattore giapponese, l'ho avuto x tanti anni e poi me lo hanno suolato. Credo di averlo scritto sul forum tempo fa. Poi nel 97 ho avuto la possibilità di riprendere un tele, fino al 2001 cmq ho avuto robetta. Il salto di qualità c'è stato col newton 200, col quale ho cominciato ad annusare la fotografia. Poi il c8. Ma la strada da fare è tanta e tutta in salita.
La fotografia al fuoco diretto è la cosa che + mi affascina. Però è dura. Ora dovrei avere tutta l'attrezzatura necessaria finalmente, però ho perso tanto tempo x strada fra prove e controprove, strumenti, montature, ecc.
Questa estate dovrei riuscire ma ho forti riserve x tanti fattori... Purtroppo il tempo è poco: in montagna ci si va da maggio a settembre/ottobre, togliamoci la luna, togliamoci il brutto tempo, togliamoci che uno non sempre se la sente di farsi 100 km scaricare e caricare di notte e da solo, togliamoci che sarebbe meglio andare nel week end... un macello.
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#10

Messaggio da antonio83 »

mamma mia 20 anni..
L'astrofilo è un vero mestiere!... Ci vuole tempo,a volte mi dico ma non sto correndo? e mi dò un auto calmata!
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#11

Messaggio da Blackmore »

corri corri... è meglio!
rigel88
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 96
Iscritto il: 12/01/2005, 15:46
Località: Toscana

#12

Messaggio da rigel88 »

accidenti, che omogeneità...25% ad ogni risposta..! io ho messo solo osservare, anche perchè per ora non ho nemmeno l'ombra di un'attrezzatura...ma osservare mi piace tantissimo, a volte anche solo con gli occhi!! magari se inizio a fare qualche foto, tra un po'...cambierò opinione!!
AK47
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 709
Iscritto il: 09/02/2005, 18:13
Località: Lazio

#13

Messaggio da AK47 »

Io ho la CCD dal settembre del 2003. Ho avuto paura di toccarla per oltre 3 mesi. Appena ho avuto il coraggio di metterla al tele (Vixen 114 SS) ho scoperto che mettere a fuoco non era una cosa proibitiva come pensavo. Piano piano sono passato da serate esclusivamente osserevative a serate di ripresa fotografica. Ora praticamente osservo solo nelle serate di divulgazione e quando sono in compagnia di amici.
Ciao Piero
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#14

Messaggio da Blackmore »

Messaggio inserito da rigel88

accidenti, che omogeneità...25% ad ogni risposta..! io ho messo solo osservare, anche perchè per ora non ho nemmeno l'ombra di un'attrezzatura...ma osservare mi piace tantissimo, a volte anche solo con gli occhi!! magari se inizio a fare qualche foto, tra un po'...cambierò opinione!!


No rigel, dici bene, non si può dimenticare. Ma i problemi e i sacrifici sono talmente tanti che bisogna proprio sentirsela dentro sta cosa x portarla avanti.
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#15

Messaggio da Hair_v »

Mi piace tantissimo vedere apparire l'immagine sul monitor del pc,nn so perke ma e cosi ho un po perso il gusto del visuale,cioe ora faccio oooooooooo!!!!!quando riprendo una immagine ,una volta lo facevo quando vedevo al'oculare, bhe!!! mi ritengo della stirpe di blach 20 anni di esperienza e nn mi stanca mai.
Rispondi

Torna a “Sondaggi”