Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

come gestite la paura?

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Luca66
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/11/2004, 10:29
Località: Umbria

#16

Messaggio da Luca66 »

Personalmente ho preso una bella paura la prima volta che, con un 114 prestatomi da un conoscente, sono uscito di notte (ma nemmeno poi tanto fonda)in collina. All'improvviso è arrivata un'auto dalla quale sono scesi 4 giovinastri visibilmente fuori che hanno cominciato a gironzolare intorno al tele ridendo e gridando. Approfittando del loro interesse idiota verso lo strumento, ho chiuso in auto la mia attuale moglie (allora fidanzata) e, con molta calma, spiegavo ai primati il funzionamento del tele come fossero una interessatissima classe di scuola elementare; nel frattempo ho iniziato a smontare il tutto con movimenti regolari e senza fretta. Alla fine in due mosse ho infilato il tele sul sedile e solo allora ho affrettato i tempi; sono partito prorio quando i 4 iniziavano a diventare violenti chiedendo soldi e robe del genere. Questa esperienza, accaduta ormai otto anni fa, mi ha molto condizionato nelle uscite successive e in genere preferisco, se non è possibile l'uscita in gruppo, posti magari meno bui ma vicini a zone abitate.
Per quanto riguarda invece i rumori della notte, ammetto che a volte sono inquietanti ma la razionalità mi aiuta abbastanza
Ciao, Luca


Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#17

Messaggio da Blackmore »

Anche a me sono capitati gli ubriachi, fino a quando è uno, max due, si può reggere la situazione, soprattutto se sei grosso. Se le cose vanno male, come mi è successo, sono sempre pronto a staccare la batteria al piombo...
Due anni fa mi si è avvicinato un ubriaco, da solo, quando ha visto che mi sono alzato e gli stavo facendo brutto si è allontanato a fare pipì e non è + tornato.
Poverini, non è colpa loro, è l'acool...
zepar
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 169
Iscritto il: 13/12/2004, 14:51
Località: Liguria
Contatta:

#18

Messaggio da zepar »

Messaggio inserito da Blackmore

Anche a me sono capitati gli ubriachi, fino a quando è uno, max due, si può reggere la situazione, soprattutto se sei grosso. Se le cose vanno male, come mi è successo, sono sempre pronto a staccare la batteria al piombo...
Due anni fa mi si è avvicinato un ubriaco, da solo, quando ha visto che mi sono alzato e gli stavo facendo brutto si è allontanato a fare pipì e non è + tornato.
Poverini, non è colpa loro, è l'acool...



...questo capita solo a te....che vai a fare fotografia subito fuori dal Pub con le femmine che ti aspettano davanti al boccale di birra
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#19

Messaggio da Blackmore »

Rispondi

Torna a “Sondaggi”