Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Cosa e per voi Skylive

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Rispondi
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

Cosa e per voi Skylive

#1

Messaggio da Hair_v »

Ciao a tutti, mi chidevo siamo ormai tanti sul forum dal Nord al Sud e bene o male abbiamo istaurato una linea guida da seguire,ma noto ke nn tutti sn presenti su skylive,alcuni in chat entrano in silenzio e poi altrettanto silenziosamente escono quindi vorrei,saper cosa e' per voi skylive?

1)Un progetto innovativo, nn privato ma messo a disposizione della comunita di astronomi del forum e di tutta la rete allo scopo di divulgare in maniera costante questa scienza senza la necessita' della presenza fisica sul posto di osservazione.

2)Un gioco ke ti permette di stare sdraiato sul divano e fare riprese astronomike senza tanta fatica di montaggio trasporto ecc.cioe'come dice woody evita la ballata dell'astronomo.

3)un progetto nato dalla megalomania di alcuni Astrofili e programmatori, webmaster ed infine supportato e gestito da una Commissione Tecnica nata dalla fusione col Gac(Gruppo Astrofili Catanesi)?


WooDy70
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 314
Iscritto il: 09/11/2004, 21:57
Località: Puglia

#2

Messaggio da WooDy70 »

Ovviamente la prima, mi impegno quanto prima a partecipare attivamente a questa splendida iniziativa.
Un saluto a tutti e che "La ballata" ci accompagni senpre!
ettoreguido
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 2972
Iscritto il: 09/11/2004, 16:02
Località: Friuli-Venezia Giulia

#3

Messaggio da ettoreguido »

Ovviamente concordo con Woody, la prima senza ombra di dubbio
Mario
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 72
Iscritto il: 09/11/2004, 0:27
Località: Sicilia
Contatta:

#4

Messaggio da Mario »

Ho votato pure io per la prima risposta.
E' un progetto molto interessante nato con molto impegno e fatica ma regala soddisfazioni anche ai "non addetti" con immagini fantastiche che permettono di viaggiare tra le stelle pur non avendo un telescopio.

Mario
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#5

Messaggio da antonio83 »

io ho votato la prima risposta ma se fosse possibile voterei anche la second..assolutamente no la terza.. il voto circa la prima è basato sul fatto che è senza dubbio una innovazione..alcune cose simili in italia sono state fatte ma per occasioni particolari..nessun sito permette di fare questo ogni santa sera..quindi 10 e lode
Beh un gioco perchè osservare dentro un oculare è senza dubbio + suggestivo e emozionante,con un proprio telescopio da qualsiasi parte del mondo dall'etna al proprio balcone o in qualsiasi altro posto..quindi quando mi siedo e faccio una ripresa beh si è senza dubbio bello ma è al contempo un mero gioco...nel senso positivo del termine..non so se ho reso l'idea..

ps: chi la sicilia serA di giugno?dovrebb esser due miei articoli tra cui uno del gac e skylive..
saluti
antonio
daventura
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 943
Iscritto il: 11/11/2004, 20:38
Località: Lombardia
Contatta:

#6

Messaggio da daventura »

Ho votato ovviamente la prima!! Skylive è un progetto unico e straordinario nel suo genere.

Da a chiunque la possibilità di utilizzare un telescopio e una vera ccd, ma soprattutto di conoscere tanti appassionati, ed avere nuove amicizie.

Ciao, Davide.
Emilio
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: 06/01/2005, 16:51
Località: Sicilia
Contatta:

#7

Messaggio da Emilio »

Antonio, cos'è la sicilia sera di giugno? un periodico?
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#8

Messaggio da antonio83 »

yes Emilio. un mensile catanese..
Daniele85
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 332
Iscritto il: 12/11/2004, 17:22
Località: Sicilia

#9

Messaggio da Daniele85 »

Non lo conoscevo,ma di che tratta in generale?
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#10

Messaggio da antonio83 »

si mi è artrivata oggi ma purtroppo a pag 5 c'è solo il mio articolo sulle droghe leggere e pesanti. quello astronomico il direttore monti mi ha detto che per motivi di spazio lo hanno lasciato per il prossimo numero..vi avvertirò io..per chi lo avesse può leggere cmq il mio art a pag cinque.. ciao ciao
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#11

Messaggio da Blackmore »

Ovviamente ho votato la 1ma, credo proprio che appena la qualità dell'immagine sia in real time (l'altra guardavo m3 ed m5), che in fase di acquisizione sarà migliorata non ce ne sarà + x nessuno!
Ragazzi ma chi è che mette a disposizione un telescopio, gli fa la manutenzione, ccd, affitto di casa, ecc. ecc. ed ecc. ecc. ancora!
Colgo l'occasione x dire due cose che mi sento veramente: la 1ma è che desidero ancora ringraziare Ivan e tutti gli altri amici che si prodigano x il progetto, e la 2nda è che appena possibile cerchiamo di contribuire, anche con piccole somme a tutto il progetto perchè è una cosa veramente nobile. Ci sono diverse persone che si spaccano e si impegnano x offrire (e sottolineo l'offrire) il servizio skylive a tutti gli utenti in forma gratuita!
+ di così non si può!
Titan centaur
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 436
Iscritto il: 08/11/2004, 22:37

#12

Messaggio da Titan centaur »

La prima decisamente.
Gianluca C
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 431
Iscritto il: 12/07/2005, 18:49
Località: Sicilia
Contatta:

#13

Messaggio da Gianluca C »

Voto anche io la prima,anche se un po' in ritardo, complimenti a chi ha avuto l'iniziativa
Hair_v

Un gioco ke ti permette di stare sdraiato sul divano e fare riprese astronomike senza tanta fatica di montaggio trasporto ecc.cioe'come dice woody evita la ballata dell'astronomo.



A me piace fare ''la ballata'' portarmi lo strumento appresso, montarlo sul posto fare tutto l'ambaradan mi fa sentire enormemente soddisfatto[:264]
EnricoC
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 948
Iscritto il: 08/11/2004, 22:51
Località: Sicilia
Contatta:

#14

Messaggio da EnricoC »

La prima anche per me.
RedDragon
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 10
Iscritto il: 14/01/2006, 13:17
Località: Sicilia

#15

Messaggio da RedDragon »

prima!
Rispondi

Torna a “Sondaggi”