Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

impatti meteoritici

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Rispondi
Giovanni P
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/07/2005, 12:14
Località: Lombardia

impatti meteoritici

#1

Messaggio da Giovanni P »

Ciao, forse sono riuscito a fotografare degli impatti meteoritici sulla luna...voi che cosa ne pensate? Potrebbero davvero essere meteore?

Immagine:

Immagine

38,34 KB


Emilio
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 306
Iscritto il: 06/01/2005, 16:51
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da Emilio »

a me sembrano delle macchie sul sensore di ciò che hai usato, webcam, ccd e sullo sfondo quella non mi pare sia la Luna
WooDy70
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 314
Iscritto il: 09/11/2004, 21:57
Località: Puglia

#3

Messaggio da WooDy70 »

Benvenuto!
Credo che dovresti illustrarci meglio cosa dovremmo vedere, come hai effettuato la ripresa e che zona della Luna sarebbe.
Giovanni P
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/07/2005, 12:14
Località: Lombardia

#4

Messaggio da Giovanni P »