Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

cosa non può mancare sul sito osservativo..

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#46

Messaggio da Hair_v »

Bene,bene no nn rispondere a chi chiede nn e educato,solitamente si dice sisi sono astronomo o astrofilo e spieghi la prima differenza poi si parla male dell'astrologia ma digli che comunque gli astri come tutti i corpi celesti influiscono su di noi e chiedile il suo pianeta preferito mostragli il suo segno zodiacale tra le stelle e invitala a vederlo col tuo telescopio e lei ti dira ridendo "mi farai veder le stelle" e tu sorridendo dirai certo che si come nn hai mai fatto,e binnnnngo e fatta poi dopo un paio di anni magari sara tua moglie e altro che stelle gli farai veder sara lei a fartele vedere e che stelle


syn@psy
Astrofilo Expert
Astrofilo Expert
Messaggi: 753
Iscritto il: 06/05/2007, 17:50
Località: Sicilia
Contatta:

#47

Messaggio da syn@psy »

Messaggio inserito da Hair_v

Bene,bene no nn rispondere a chi chiede nn e educato,solitamente si dice sisi sono astronomo o astrofilo e spieghi la prima differenza poi si parla male dell'astrologia ma digli che comunque gli astri come tutti i corpi celesti influiscono su di noi e chiedile il suo pianeta preferito mostragli il suo segno zodiacale tra le stelle e invitala a vederlo col tuo telescopio e lei ti dira ridendo "mi farai veder le stelle" e tu sorridendo dirai certo che si come nn hai mai fatto,e binnnnngo e fatta poi dopo un paio di anni magari sara tua moglie e altro che stelle gli farai veder sara lei a fartele vedere e che stelle



...si, non è educato se hai davanti una persona che vuole ascoltare! ...sono anni che spiego dle differenze tra astrologia e astronomia, ...precessione degli equinozi, ...quali grandezze fisiche che influenzano realmente la nostra vita quotidiana...ecc...
...concedimi ogni tanto una pausa o quanto meno, consentimi di scielere le persone con cui penso di potere stabilire una conversazione seria, non mi va di parlare tanto per farlo...

...l'ultima di ieri sera: la moglie di un collega di lavoro si avvicina al tele per vedere cosa facevo e mi chiese quanto ci vuole per acquistare tutta l'attrezzatura che vedeva, io risposi e lei tutta seccata con aria stupeffatta mi dice: "...tutti quei soldi per vedere u po' di stelle!! ...mha!!!"
No comment...
Naso
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 613
Iscritto il: 19/10/2006, 22:14
Località: Toscana
Contatta:

#48

Messaggio da Naso »

A me è successo che con un piccolo rifrattore osservavo il sole
Si avvicino uno e mi chiese se poteva vedere cosa osservavo
Io molto gentilmente dissi prego ma le pare
Il tipo mise l'okkio nell'oculare e comincio a dire: Mmm!! Mhà!!Mmm!!
e poi fini con il dire MA SE SI VEDE SOLO UNA PALLA GIALLA!!!!

Rimasi senza parole
lafenice
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 334
Iscritto il: 01/07/2006, 15:27
Località: Veneto
Contatta:

#49

Messaggio da lafenice »

Rispondi

Torna a “Sondaggi”