Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

Quale rivista astronomica leggete?

Inserite i vostri sondaggi astronomici e non solo...

Moderatore: serastrof

Luca
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 174
Iscritto il: 17/12/2004, 14:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

#16

Messaggio da Luca »

E pensare che quando ero su coelistis e feci lo stesso sondaggio me lo bannarono dopo un'ora...
Alla faccia della libertà di dialogo e di opinioni...


WooDy70
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 314
Iscritto il: 09/11/2004, 21:57
Località: Puglia

#17

Messaggio da WooDy70 »

La mia risposta sarà fuori dal coro....per anni ho comprato praticamente tutte le riviste in commercio, compresa Sky&Telescope ma in tutte le riviste le pagine x me più interessanti sono sempre state le domande dei lettori o gli articoli di chi proponeva autocostruzioni o cose simili. Mi affascina molto il lato scientifico di questa nostra splendida passione ma a dire il vero quello che veramente mi lega ad essa è l'aspetto tecnico-pratico e l'aspetto che io definisco "romantico". Detto questo, con l'avvento di internet e con la frequentazione di questo forum (gli altri forum sono ormai roba passata) non sento + l'esigenza di comprare riviste, si risparmia tanto e con quel risparmio preferisco pagarmi l'abbonamento ad internet, attraverso il quale appago gran parte della mia sete di conoscenza, il resto lo lascio ai libri, di quelli proprio non se ne può fare a meno.
Luca66
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 143
Iscritto il: 24/11/2004, 10:29
Località: Umbria

#18

Messaggio da Luca66 »

Mi associo alla posizione di woody, anche io ho smesso di comprare regolarmente riviste, ne ho scaffali pieni ( per la cronaca preferivo NO). Internet è più immediato e mi offre tutte le notizie che cercavo nelle riviste: opinioni, prezzi, caratteristiche degli strumenti, effemeridi. I libri però sono insostituibili!
Luca
antonio83
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1340
Iscritto il: 08/11/2004, 21:43
Località: Sicilia
Contatta:

#19

Messaggio da antonio83 »

beh nuovo orione ha avuto la meglio.. io contin almeno per un altro anno a comprare nuovo orione..semplice e chiara per chi è all'inizio..
Gabry83
Utente
Utente
Messaggi: 33
Iscritto il: 31/01/2005, 16:04
Località: Friuli-Venezia Giulia
Contatta:

#20

Messaggio da Gabry83 »

Nuovo Orione
L'Astronomia (UAI)

Qualcuno di voi legge Coelum? Com'è? Datemi un'opinione.. io non l'ho mai visto..
Blackmore
Astrofilo Ultimate
Astrofilo Ultimate
Messaggi: 5137
Iscritto il: 10/11/2004, 23:03

#21

Messaggio da Blackmore »

A parte le uscite mostruosamente in ritardo (il nr di aprile ancora esce e siamo al 14, se va bene arriva il 17-20 del mese), il che è gravissimo, la rivista è abbastanza bella. Provala un mese e vedi.
Ah, la ovresti trovare tra una settimana circa in edicola, ora è presto
Luca
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 174
Iscritto il: 17/12/2004, 14:53
Località: Friuli-Venezia Giulia

#22

Messaggio da Luca »

Ti confermo quanto detto da black.
Una volta comperavo solo Coelum, ora a causa del ritardo e non solo non la compro più!
Marcon
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 142
Iscritto il: 26/07/2006, 18:41
Contatta:

#23

Messaggio da Marcon »

Anche tu eri su Coelistis?
Io da quando ho scoperto questo forum mi sa che non ci vado più su coelistis...comunque io sono un fedelissimo di nuovo orione
ema69
Nuovo Utente
Nuovo Utente
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/04/2006, 20:32
Località: Marche

#24

Messaggio da ema69 »

Non compro più nessuna rivista !!!
Per la maggior parte sono soldi buttati, poi occupano un sacco di spazio.
Preferisco leggere i forum come questo, ricco di gente che si documenta comprando riviste
Avatar utente
Filippo De Luca
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1833
Iscritto il: 27/06/2006, 21:15
Località: Sicilia

#25

Messaggio da Filippo De Luca »

Leggo Astronomia e Coelum!
Jupter
Gianluca Pompeo
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 529
Iscritto il: 01/12/2004, 0:05
Località: Lazio
Contatta:

#26

Messaggio da Gianluca Pompeo »

...personalmente leggo in particolare Nuovo Orione sempre puntuale nelle uscite e molto professionale....
Francesco De Benedictis
Astrofilo Senior
Astrofilo Senior
Messaggi: 1392
Iscritto il: 21/07/2006, 19:25
Località: Lazio

#27

Messaggio da Francesco De Benedictis »

Io leggo "Le Stelle" e "Nuovo Orione", trovo che siano le migliori!
kerberos
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 82
Iscritto il: 08/09/2005, 20:44
Località: Lazio

#28

Messaggio da kerberos »

Nouvo Orione q uendo lo trovo S&T!!!
Frange
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/07/2007, 11:42
Località: Puglia

#29

Messaggio da Frange »

Leggo sempre"Nuovo Orione",una rivista molto ben strutturata che si avvale di una buona redazione e di gente competente che rilascia articoli di una certa levatura professionale.Ha un unico difetto:rispondono raramente alle varie e-mail e questo mi ha infastidito non poco,tanto è vero che vi ho rinunciato.Non mi sono mai abbonato per un'incomprensione sorta tra me e alcuni dello staff.Però,ripeto,la giudico la più interessante.Ciao a tutti.
CofCof
Astrofilo
Astrofilo
Messaggi: 244
Iscritto il: 16/09/2006, 10:34
Località: Lombardia

#30

Messaggio da CofCof »

Sono abbonato a Le Stelle e compro in edicola Nuovo Orione + abbonamento all'UAI.


Le stelle è una rivista ben fatta ricca di notizie tecniche e approfondimenti scientifici. Nuovo Orione è più alla portata dell'astrofilo alle prime armi ma devo dire che è impaginata bene. L'astronomia UAI è molto tecnica e ben curata.

Ciao CofCof
Rispondi

Torna a “Sondaggi”