Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

che meraviglia!

Forum dedicato alla comicoterapia(dottori clown) gestita dall'associazione Ancis Politeia Onlus, che è anche nostro Partner nel progetto Skylive.

Moderatore: serastrof

Rispondi
Clown Dottor Iaia
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/06/2006, 17:26
Località: Lazio

che meraviglia!

#1

Messaggio da Clown Dottor Iaia »

Ciao a tutti...
di tanto in tanto curioso nel vostro sito, quello "serio" come lo chiamo io, e poco fa ho letto quello che ha scritto Riccardo riguardo il suo primo cielo buio...
Grazie Riccardo, leggerti era come stare lì con te...
ricordo anche io la prima volta che ho visto un cielo come lo descrivi tu, da togliere il fiato...ero in montagna, al passo del Mortirolo per l'esattezza...che spettacolo, sembrava di poter toccare le stelle con la mano, poi arrivò la Luna e il cielo si schiarì un bel po'...ma in quell'occasione la Luna era attesa, infatti eravamo lì per fare uan "passeggiata" al buio, avete mai provato a camminare in montagna alla luce della Luna? vi garantisco che è un vero spettacolo...
secondo voi si riuscirebbe ad organizzare una serata fuori insieme a guardar le stelle? a patto che voi esperti abbiate la voglia e la pazienza per spiegarci qualcosa, e a patto che noi sbadati clown dottori si lasci a casa la nostra "arruffatezza" in modo da non far cadere tutti gli strumenti dopo il vostro attento posizionamento....
Va beh...voi pensateci, poi magari se la cosa è fattibile si troverà il modo d'organizzarla...in questo Bla Bla Bla è davvero un mito!

Buona giornata a chi è in vacanza e a chi è già al lavoro come la sottoscritta!


Ancis Politeia Onlus
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/01/2006, 18:47
Località: Lazio
Contatta:

#2

Messaggio da Ancis Politeia Onlus »

Si, fom pam pum tam tih... IO STO GIA' SCRIVENDO...
Che ne direste al Circo Massimo tutti insieme nel 2020?!
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#3

Messaggio da Riccardo Cosenza »

Bhè..grazie IAia..nn credevo ti piacesse tanto .. si è stato emozionante.. certo nn quanto il tuo sul monte sinai .. quello dovrebbe essere un cielo perfetto..

aspetto un tuo raccontino come il mio!!

Saluti!
Riccardo
Clown Dottor Iaia
Utente
Utente
Messaggi: 29
Iscritto il: 28/06/2006, 17:26
Località: Lazio

#4

Messaggio da Clown Dottor Iaia »

Beh, è passato un po' di tempo dal viaggio in Terra Santa, ma di certo il cielo stellato del deserto me lo ricordo bene....
Eravamo in un posto assurdo, immaginati il deserto, poi all'improvviso un rilievo, il Sinai appunto, che per altro non è poi molto alto...anche il deserto non è poi così deserto, ci sono arbusti qui e lì, tutt'intorno non c'era nulla se non la struttura che ci ospitava, una sorta di villaggetto, una struttura circolare al centro di una ventina di casette sparse, la struttura centrale faceva da "hall" dell'albergo e le casette sparse erano le camere....
bastava allontanarsi di quelche metro dalla propria casetta, davvero bastavano una ventina di metri, per esser immersi nel buio...Ma era un buio strano, nel senso che benchè non ci fosse la Luna, la quantità di stelle visibili era tale da far luce...davvero non ho mai visto nulla del genere...
Salendo in notturna non era indispensabile la luce delle torcie, anche se le guide insistevano perchè le tenessimo accese...comunque anche l'alba è stata uno spettacolo, il sole cominciava a sorgere ma ancora delle stelle erano visibili...poi la luce del sole rossa e intensa ha spento la notte e acceso il giorno...
Se penso che ora quei posti sono devastati dalla pazzia dell'uomo, mi si stringe il cuore...eppure nonostante gli orrori di cui l'uomo è capace, ogni notte ai piedi del Sinai quella meraviglia si ripete, anche se nessuno è lì per ammirarla, sai darmi un esempio di un Amore più grande?
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#5

Messaggio da Riccardo Cosenza »

peccato veramente!!

Anche il tuo resoconto è emozionante..sembra di essere lì ..!!

Riccardo
Rispondi

Torna a “Ancis Politeia - Comicoterapia in Italia.”