Campagna italiana contro la proliferazione incontrollata dei satelliti artificiali

Il Forum Skylive lancia la campagna “No Tele-sats Proliferations” contro la diffusione incontrollata dei mini-satelliti per telecomunicazioni, chiediamo con forza alle istituzioni internazionali di emanare nuove normative per limitare sia il numero che la luminosità dei satelliti, ed inoltre di non arrecare interferenze ai radiotelescopi.

FIRMA LA PETIZIONE!

https://www.change.org/p/president-of-t ... liferation

Aiutaci anche tu a proteggere il cielo stellato!

Link alla discussione.
viewtopic.php?f=11&t=20325

State dormendo?!

Forum dedicato alla comicoterapia(dottori clown) gestita dall'associazione Ancis Politeia Onlus, che è anche nostro Partner nel progetto Skylive.

Moderatore: serastrof

Ancis Politeia Onlus
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/01/2006, 18:47
Località: Lazio
Contatta:

State dormendo?!

#1

Messaggio da Ancis Politeia Onlus »

Mi da l'impressione che non vi siate mai risvegliati da un lungo sonno. Vi fa questo effetto stare tra le stelle?!
Buongiorno a tutti!


Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#2

Messaggio da Riccardo Cosenza »

Noi ci sveglia sotto il cielo stellato!!!! per adesso niente..

Riccardo
Ancis Politeia Onlus
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/01/2006, 18:47
Località: Lazio
Contatta:

#3

Messaggio da Ancis Politeia Onlus »

A proposito di stelle... Avete visto che purtroppo non ce ne è più una?! Mi riferisco ad Oriana Fallaci... Donna che con la sua indipendenza lascerà una scia nel mondo... simile a una Cometa!
Che ne pensate?!
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#4

Messaggio da Pite »

Non mi trovavo d'accordo con le sue idee da viva e continuo anche ora che non c'è più, ma avevo e ho rispetto e stima per la persona.
Avatar utente
Riccardo Cosenza
Amministratore
Amministratore
Messaggi: 4669
Iscritto il: 27/03/2005, 13:40
Strumentazione: Celestron C11 - Eq6 Skyscan - Asi 120 mm
Località: Sicilia
Contatta:

#5

Messaggio da Riccardo Cosenza »

stima e rispetto per la persona..ma come Pite non condivido..

Riccardo
stefanobutini
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 491
Iscritto il: 09/11/2004, 17:26
Località: Lombardia

#6

Messaggio da stefanobutini »

Ciao a me capita...quando vado a dormire di chiudere gli occhi e vedermi immerso completamente in un campo stellare...saranno i fotoni che si stampano sulla retina..ma dopo una notte di osservazioni i giorni seguenti sono carico di energie..questo spiega forse anche dei periodi di bassa emotività quando per vari motivi passano molti giorni senza che io possa guardare le stelle...
Su Oriana Fallaci sto un po' cambiando idea...prima la detestavo per le sue idee conflittuali che ritenevo oltremodo intolleranti e inopportune riguardo all'islam. ora comincio a pensare che in maniera molto forte esprimeva tutto l'odio per chi non ha alcun rispetto per la vita. propria e degli altri.
ciao
ste
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#7

Messaggio da Hair_v »

No dormire e' tempo sprecato ,pensare no,,,,la Fallaci!!!! una tra le poche persone che diceva le cose come realmente sono,nascondiamoci sempre dietro un velo, se lei dichiaro di far saltare la moschea che sarebbe stata creata vicino casa sua,mi sta bene ,perche io farei saltare il mondo con me dentro,tanto l'universo nn perderebbe propio nulla sarebbe bellissimo lo stesso......anche senza noi.....
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#8

Messaggio da Pite »

No dormire e' tempo sprecato ,pensare no,,,,la Fallaci!!!! una tra le poche persone che diceva le cose come realmente sono,nascondiamoci sempre dietro un velo, se lei dichiaro di far saltare la moschea che sarebbe stata creata vicino casa sua,mi sta bene ,perche io farei saltare il mondo con me dentro,tanto l'universo nn perderebbe propio nulla sarebbe bellissimo lo stesso......anche senza noi.....


Dormire non è tempo sprecato, è indispensabile alla vita prova a non dormire una settimana, poi mi dici. Io sono un cultore del sonno che bello dormire.
Far saltare una moschea non può rientrare nel mio modo di ragionare, a me la legge del taglione non interessa, se all'estremismo si risponde con estremismo non se ne viene a capo. Noi pensiamo di essere tanto meglio dell'islam? Dimostriamolo.
Concordo col fatto che noi siamo un nulla a confronto dell'universo e la nostra presenza o meno è estremamente marginale, ma allora perchè sprecarsi tanto a far saltare in aria il mondo, in fondo il nostro pianeta e uno degli infiniti capolavori che la natura ha compiuto nell'universo, il nostro mondo è probabilmente unico ed irripetibile, e noi sulla terra siamo il capolavoro, l'essere più evoluto, abbiamo un tot di difetti, ma confido che in qualche millennio miglioreremo.

ciao
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#9

Messaggio da Hair_v »

Pite questa del millennio e' fantastica,anche l'uomo allora cammina con tempi astronomici,ma so che tu pite appartieni a chi va con tempi umani
Avatar utente
Pite
Forum Manager
Forum Manager
Messaggi: 5696
Iscritto il: 07/09/2005, 14:26
Località: Piemonte - Veneto
Contatta:

#10

Messaggio da Pite »

Io purtroppo non vedrò il miglioramento che la razza umana avrà fra qualche migliaio di anni, ma sono convinto che avverrà.

Il problema è l'umanità! E' l'umanità che deve evolvero ed è un processo lungo.

Sono purtroppo convinto invece che pochissimi al modo riescano ad andare a ritmi umani, il nostro è un sistema che spinge a correre, la tecnologia si evolve ad un ritmo vertiginoso, e noi tentiamo di stargli dietro. Il tempo che possiamo dedicare a noi stessi è in continuo calo. Non viviamo in una società che va a passo d'uomo.
pier luigi
Utente Principiante
Utente Principiante
Messaggi: 19
Iscritto il: 28/06/2006, 18:19

#11

Messaggio da pier luigi »

Beh ! Pite ...a passo d'uomo ?! nemmeno la natura vaà a passo d'uomo.
Secodo me funziona così....forse siamo noi a farci troppe seghe mentali e nessuno ci obbliga a correre ....si finisce per cadere nell'egoismo, dimenticando i nostri valori......
Ok ! poi discuteremo tra un stella e l'altra.
ciaooo pier luigi
tuvok
Astrofilo Attivo
Astrofilo Attivo
Messaggi: 287
Iscritto il: 08/12/2005, 12:29
Località: Basilicata
Contatta:

#12

Messaggio da tuvok »

Messaggio inserito da Hair_v

No dormire e' tempo sprecato ,pensare no,,,,la Fallaci!!!! una tra le poche persone che diceva le cose come realmente sono...


forse sarebbe più corretto dire "una tra le poche persone che diceva le cose come realmente pensava che fossero"... no?
Hair_v
Astrofilo Super Attivo
Astrofilo Super Attivo
Messaggi: 640
Iscritto il: 10/11/2004, 19:12
Località: Sicilia

#13

Messaggio da Hair_v »

Si tuvock,dici bene. espressione sbagliata la mia
Ancis Politeia Onlus
Astrofilo Principiante
Astrofilo Principiante
Messaggi: 98
Iscritto il: 26/01/2006, 18:47
Località: Lazio
Contatta:

#14

Messaggio da Ancis Politeia Onlus »

Beh, ho visto che la "stella" è diventata un "buco nero"...
Ora mi distraggo un po'...
Ciao a tutti!!!!!!
Ci venite con me da Patch Adams?!
Sarà a Vicenza il 3-4 ottobre p.v.!!!!!!
Leggete le news che Maxy sta per mettere on line sul ns. sito!
Quella si che è una STELLAAAAAAAA!!!!!!!
Matteo Quadri
Astrofilo Master
Astrofilo Master
Messaggi: 3780
Iscritto il: 15/02/2006, 11:15

#15

Messaggio da Matteo Quadri »

Mai svegliare i can che dormono...!
Rispondi

Torna a “Ancis Politeia - Comicoterapia in Italia.”